L'Arezzo vince lo scontro diretto con lo Spezia e guardia avanti
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 489
Le ragazze amaranto ospitano allo Stadio comunale “Città di Arezzo” le aquilotte bianconere dello Spezia. L’Arezzo affronta questo match allo Stadio comunale “Città di Arezzo” da capolista del girone. Le avversarie delle aretine di mister Testini occupano il secondo posto in classifica. Un confronto diretto importante.
La formazione amaranto imposta il ritmo giusto alla partita. I frutti vengono raccolti con Razzolini, pronta a depositare in rete l’assist di Vicchiarello.
Le giocatrici amaranto ci riprovano poco dopo. Razzolini arriva di nuovo dalle parti della portiera avversaria su servizio di Zelli, ma stavolta Ruotolo interviene in parata evitando il raddoppio aretino.
Al 26′ è ancora Razzolini che ha la possibilità di raddoppiare ma la numero 1 bianconera blocca.
Nella ripresa si fa viva lo Spezia che con Fenigli si libera a sinistra ma il tiro finisce fuori dallo specchio.
Vicchiarello recupera un buon pallone e lo serve a Gnisci ma l’azione finisce con un nulla di fatto.
L’Arezzo si mantiene in attacco. Al 23′ la punizione di Vicchiarello manda Razzolini alla conclusione ma la sfera colpisce il palo.
Le amaranto controllano la partita, lo Spezia non trova la sinergie per cambiare senso alla gara. L'occasione che conclude il match arriva al 96° con il gol di Testini confezionato da Vicchiarello.
ACF AREZZO - SPEZIA 2 - 0
Marcatrici: 8′ Razzolini (primo tempo); 51′ Vicchiarello (secondo tempo)
ACF AREZZO: Valgimigli, Tuteri, Costantino, Orlandi, Razzolini, Verdi, Gnisci (65′ Lorieri), Zelli (81′ Zijlma), Pasquali, Vicchiarello, Ferretti. A disp. Aliquò, Zijlma, Paganini, Carrozzo, Sabia, Cirri, Lorieri
Allenatore: Emiliano Testini
SPEZIA: Ruotolo, Tumane, Zambon (58′ Meucci), Fenili, Lo Vecchio (77′ Brundo), Omokaro, Fadini, Andersson, Buono, Sevsek, Gargan (73′ Catalano). A disp. Moarouf, Girolamo, Meucci, Brundo, Battolla, Sciaccaluga, Catalano, Sulo
Allenatore: Roberto Morbioni
Ammonite: Sevsek, Razzolini
Direttore di gara: Costantino Cardella
Assistenti: Emanuele Materozzi, Francesco Donati