La Juve fa cinquina e manda la Lazio in B
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 935
Il successo delle bianconere le proietta a un punto dal quinto titolo. La Lazio è aritmeticamente retrocessa in Serie B.
Complice la sconfitta interna contro la Juventus, le biancocelesti non hanno più gare né punti a disposizione per recuperare il gap con la terzultima. La gara di Formello, iniziata 45 minuti in ritardo a causa dell'iniziale assenza dell'ambulanza ai margini del terreno di gioco, vede il primo assalto offensivo a opera delle padrone di casa, che dopo appena un minuto centrano una traversa con Ferrandi su punizione.
Dopo una decina di minuti però la musica cambia e la Juventus prende il comando della gara che finirà con una 'manita'. All'11' è Pedersen col mancino a sbloccare il match e a portare avanti le bianconere. Un gol come regalo di compleanno in una giornata che avvicina sempre di più la Juventus al quinto scudetto in cinque stagioni. La Lazio però è viva ed è Visentin, sempre la più propositiva, a realizzare il momentaneo 1-1. Sesto centro stagionale per la giocatrice biancoceleste (il quinto dell'anno solare). Un gol, questo, che carica la Lazio che torna a farsi pericolosa due minuti più tardi ma senza concretizzare. Quello di Visentin infatti resterà l'unico gol della Lazio in questa giornata, mentre la Juventus nel secondo tempo dilaga.
Se infatti all'intervallo il punteggio è di 1-1, dal 52' la Juve trova altre quattro reti per la cinquina finale. Lo show bianconero riparte con Caruso che concretizza l'assist perfetto di Cernoia e batte Ohrstrom. La stessa Caruso che appena sette minuti più tardi sigla la doppietta. Si ripete anche Pedersen al 64' grazie a un altro assist della solita Cernoia e infine è Staskova che butta in rete la palla del definitivo 5-1 a conclusione di una ripartenza bianconera a campo aperto. La Juventus ora è ad un solo punto dal quinto scudetto consecutivo.