Le nerazzurre battono le viola 2-0
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 723
In casa, allo Stadio Breda, l'Inter si impone 2-0 sulla Fiorentina in una gara ricca di emozioni e occasioni. La rete che sblocca il match arriva dopo appena 5 minuti con il bel gol di Pandini che conclude nel migliore dei modi un'azione corale innescata da Ajara Njoya: apre il piattone sinistro e batte Schroffenegger dopo il suggerimento perfetto di Karchouni.
Ma la numero 18 nerazzurra si ripete poco dopo e al 21' arriva il gol della doppietta. Cinque gol in totale realizzati finora in stagione, ma questi sono i primi due segnati in casa. La Fiorentina per la prima mezz'ora di gioco non mette mai in difficoltà l'Inter poi è la solita Boquete che prova a suonare la sveglia. Si invola verso la porta, trova Sabatino in corsa che suggerisce per Lundin ma l'Inter chiude bene e la palla si perde oltre la linea del fondo.
Nel secondo tempo sono ancora le nerazzurre che partono forte e Schroffenegger è chiamata presto ad una doppia parata, la seconda soprattutto decisiva su un'insidiosissima conclusione di contro-balzo di Karchouni. Ma il muro viola regge. La Fiorentina prova a risvegliarsi al 60' ancora con Lundin che però una volta viene pescata in posizione di fuorigioco e poco dopo liscia da pochi passi l'assist di Sabatino. Ma è all'81' che il forcing della Fiorentina raggiunge la sua massima espressione.
Tuttavia la squadra viola viene bloccata per ben tre volte da altrettanti interventi provvidenziali di Sonstevold: prima su Catena, poi su Sabatino e poi ancora su Mascarello. Decisiva in questo frangente la numero 2 norvegese dell'Inter che mantiene così la porta inviolata. Anzi, la squadra nerazzurra va anche ad un passo dal 3-0 con il colpo di testa di Marinelli che però si stampa sul palo.
Ma le emozioni non finiscono mai: Catena stavolta salta Sonstevold ma al momento del tiro trova Merlo e in questa occasione è la numero 13 nerazzurra che salva la porta difesa da Durante. La gara dunque termina sul 2-0 tutto firmato Pandini e l'Inter sale a quota 35 punti in classifica dopo aver vinto due incontri casalinghi di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso ottobre.
La Fiorentina invece ha perso tre trasferte di fila per la prima volta in Serie A e sempre per la prima volta nella competizione non ha trovato la rete in tre gare esterne consecutive.
Tabellino e foto credit: Inter.it
INTER-FIORENTINA 2-0
Marcatrici: 5' e 20' Pandini
INTER: 22 Durante; 2 Sønstevold, 14 Kathellen, 29 Kristjánsdóttir, 13 Merlo; 21 Regazzoli (68' Marinelli 7), 20 Simonetti, 5 Karchouni; 10 Bonetti (90' M. Portales 17), 33 Njoya Ajara (78' Polli 9), 18 Pandini.
A disposizione: 1 Cartelli, 12 Gilardi, 3 Landstrom, 6 Santi, 17 M. Portales, 19 Alborghetti, 30 Vergani.
Allenatrice: Rita Guarino
FIORENTINA: 1 Schroffenegger, 5 Tortelli, 6 Breitner, 7 Neto (46' Mascarello 12), 8 Lundin, 9 Sabatino, 17 Monnecchi (68' Catena 10), 23 Huchet (Z91' azzera 24), 27 Kravets (46' Vigilucci 11), 77 Cafferata (85' Aronsson 68), 87 Boquete.
A disposizione: 46 Tasselli, 55 Russo, 33 Vitale, 83 Fortunati.
Allenatrice: Patrizia Panico
Arbitro: Giuseppe Collu (sez. Cagliari)
Recupero: 0', 4'
Ammonite: 86' Simonetti