Il Derby d’Italia si tinge di bianconero
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 553
La Juventus festeggia la 100ª partita in Serie A facendo suo il Derby d'Italia e tornando a +5 sulla Roma in classifica. Le campionesse d’Italia in carica, dopo il successo in Women’s Champions League con il Lione, non sbagliano nemmeno in campionato e battono l'Inter 3-1. La gara di Vinovo, valida per la 18esima giornata della Serie A TimVision 21/22, parte a ritmi altissimi, ma il primo squillo è delle nerazzurre, che vanno vicinissime al vantaggio al 16' con Karchouni.
La francese vince il duello con Gama al limite dell'area di rigore, calcia col destro e il diagonale sfiora il secondo palo. Al 26’ però il parziale si sblocca per le padrone di casa: Cernoia tocca per Boattin su calcio di punizione, il terzino calcia da fuori e il sinistro potentissimo supera Durante tra i pali.
L’Inter non perde coraggio e spirito di iniziativa, e al 34’ trova il momentaneo pareggio con una grande azione: Nchout riceve palla sulla corsia di sinistra, apre il gioco su Bonetti dalla parte opposta del campo e la numero 10 nerazzurra con una prodezza batte Peyraud-Magnin. A inizio ripresa però le undici di Montemurro vanno di nuovo avanti, sempre con Boattin: il terzino stoppa a perfezione, calcia dal limite e il palo-gol vale il 2-1, oltre che la doppietta personale e il titolo di miglior marcatrice nel torneo in corso tra i difensori con cinque reti all’attivo (a + due sulla rossonera Tucceri Cimini).
La formazione dell’ex Guarino prova a riportare il match in equilibrio, ma nel momento in cui sembra più vicina al 2-2 concede un contropiede fatale, che conduce al tris per le padrone di casa, firmato al 69' dalla subentrata Bonfantini. Seconda firma nell’arco di cinque giorni per l’ex Roma: gol vittoria contro il Lione in Women’s Champions League mercoledì, sigillo del 3-1 nella sfida di campionato con l’Inter. La Juventus al triplice fischio festeggia la 15ª vittoria in questo campionato, torna a +5 sulla Roma seconda e mantiene il primato a quota 47.
Foto credit: juventus.com