Big match Juventus - Roma, un pari con tanto spettacolo
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 766
Il big match tra Juventus e Roma termina in pari. Risultato che lascia le bianconere in vetta alla classifica con le giallorosse a 3 punti. Gara bellissima sul piano del gioco e ricca di emozioni, con occasioni e qualità in campo.
A passare in vantaggio sono le padrone di casa grazie all'incolpevole autorete di Soffia viziata da Girelli. L'occasione del pari giallorosso arriva al 25’ con Paloma Lazaro che si coordina dall’altezza del dischetto ma non inquadra bene la porta. La numero uno bianconera è chiamata di nuovo in causa poco dopo: Serturini dal limite dell’area si coordina e fa partire il destro a giro ma i guantoni di Peyraud-Magnin prolungano il pallone oltre il fondo.
Nel secondo tempo la Roma si fa più incisiva, ci prova più delle bianconere che cercano di contenere le offensive avversarie. E dopo un’ora di gioco, ci pensa Paloma Lazaro a riportare la situazione in parità. Sesto gol in campionato per la numero 29 della Roma che col sinistro non sbaglia.
La Roma preme, Giugliano poco dopo prova a trovare la rete dell’1-2 dalla distanza ma la solita Peyraud-Magnin risponde e lancia anche un rimprovero alle compagne. La Roma continua a pressare alto e arriva anche il turno di Glionna che ci prova ma non inquadra lo specchio. La Juve però c’è sempre e le giallorosse rischiano grosso con la punizione di Boattin che prende una traiettoria insidiosa e costringe Ceasar all’intervento provvidenziale per spedire la palla oltre il fondo.
Il big match però alla fine si chiude con il risultato di 1-1. La Roma interrompe una serie di 9 successi consecutivi in Serie A, mentre la Juventus per la prima volta nella sua storia non ha trovato la vittoria in due gare di fila nel massimo campionato.
In vetta alla classifica dunque non cambia nulla, i punti di distacco tra Juve e Roma rimangono 3, con le bianconere ora a quota 41 e le giallorosse a 38
Tabellino e foto: Juventus.com
Juventus - Roma 1 - 1
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 5° Giornata Girone di Ritorno.
Campo “Ale&Ricky” – Via Stupinigi, 182 – Vinovo (TO)
Marcatori: 11’ pt Soffia Aut. (J), 16’ st Lazaro Torres (R)
Juventus: Peyraud-Magnin, Gama (Cap), Boattin, Sembrant, Lenzini (32’ st Lundorf), Cernoia, Rosucci (29’ st Bonfantini), Pedersen, Caruso, Girelli, Bonansea. A disposizione: Aprile, Hyyrynen, Nilden, Panzeri, Grosso, Staskova, Zamanian. Allenatore: Joseph Adrian Montemurro
Roma: Ceasar, Di Guglielmo, Bartoli (Cap), Linari, Soffia, Giugliano, Greggi, Andressa (42’ st Mijatovic), Haavi, Serturini (27’ st Glionna), Lazaro Torres (42’ st Haug). A disposizione: Lind, Kollmats, Magalhaes Borini, Pettenuzzo, Bernauer, Pirone. Allenatore: Spugna Alessandro
Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Assistenti: Antonio Severino di Campobasso, Giuseppe Trischitta di Messina – Quarto ufficiale: Fabrizio Carsenzuola di Legnano)
Ammonite: 30’ pt Lazaro Torres (R), 41’ pt Cernoia (J), 27’ st Bonansea (J)