La Fiorentina torna a sorridere con uno sbadato Pomigliano
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 820
Con un netto 3-1 sul Pomigliano, la Fiorentina di Patrizia Panico torna alla vittoria dopo i tre ko contro Milan, Inter e Roma.
Le padrone di casa partono decise e si fanno vedere sulla trequarti avversaria già dai primi minuti. La retroguardia campana rimane compatta e resiste fino al 43’, quando Catena guadagna un calcio di rigore e Sabatino dal dischetto porta in vantaggio la Viola.
Il Pomigliano accusa il colpo e dopo un minuto incassano il raddoppio: palla dentro di Monnecchi, Lundin riceve e trafigge Cetinja.
Dopo il doppio svantaggio le ospiti giocano con maggiore disinvoltura e provano ad approfittare di qualche disattenzione delle viola, ma i tentativi di Moraca, Banusic e Ippolito non vanno a buon fine.
Al 70’ invece le ragazze di Panico calano il tris ancora con Sabatino, che stoppa di petto un pallone vagante nell’area piccola e segna il 3-0.
Al 75’ viene espulsa Cafferata per doppio giallo e le ospiti all’87’ accorciano le distanze con Vaitukaityte.
Troppo tardi però per impensierire la formazione toscana, che in virtù del 3-1 sulle campane centra il quarto successo stagionale in campionato.