Scontro salvezza: il Napoli passa in extremis Formello, Lazio battuta 4 a 3
- Walter Pettinati
- Stagione 2021-2022
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 601
Domenica pomeriggio si è giocato a Formello (a porte chiuse) il delicato confronto tra le ultime della classe che, detto sinceramente, hanno confermato le loro posizioni di classifica. Di positivo ho visto il grande impegno di tutte le ragazze in campo, di calcio tecnico tattico ho visto ben poco: squadre lunghe, tante occasioni, individualismi e tanti gol anche e soprattutto per merito di entrambi gli estremi difensori.
Il Napoli ha fatto la sua partita, sprecando troppe occasioni. Deppy bravina, plateale e inconcludente. Della Lazio mi sono piaciuti alcuni fraseggi di prima e le giocate di Pezzotti quando è subentrata. Visentin non si scopre adesso, è brava e lotta con orgoglio ma è troppo sola per fare di più.
Alla fine a gioire è il Napoli di Pistolesi che si aggiudica il match nell'ultima occasione disponibile riscattando la sfortunata sconfitta subita, nel solito modo, con la Samp.
La rincorsa salvezza continua e se non arrivano rinforzi di qualità, per entrambi gli allenatori ci sarà da soffrire tanto.
LAZIO-NAPOLI FEMMINILE 3-4
MARCATRICI: Erzen 10’ (N) Martin (L) rig. 17’, Cuschieri (L) 19’ p.t., Goldoni (N) 14’, Martin (L) rig. 23’ s.t., Goldoni (N) rig. 27’, Porcarelli 48’ s.t.
LAZIO (4-3-3) Natalucci; Heroum, Falloni, Savini, Labate; Castiello, Di Giammarino, Cuschieri; Martin, Pittaccio, Visentin (Guidi, Pezzotti, Foerdos, Santoro, Mattei, Berarducci, Foletta, Mastrantonio).
All.: Catini
NAPOLI (3-4-2-1) Gutierrez; Abrahamsson, Garnier, Corrado; Erzen, Colombo (dal 9’ s.t. Capitanelli), Tui, Acuti; Goldoni, Toniolo (dal 9’ s.t. Porcarelli); Chatzinikolaou (dal 9’ s.t. Kuenrath) (Chiavaro, Zavarese, Blanco, Popadinova, Severini, Imprezzabile).
All.: Pistolesi
Arbitro: Rutella di Enna (Pompei Poentini-Romano/Colella)
WP