Milan e Roma si dividono la posta in palio
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 929
L'attesa gara Milan - Roma termina con un pareggio indolore ma poco utile ai fini della corsa allo scudetto.
Al “Vismara” la Roma si presenta con l'intenzione di conquistare i tre punti. La gara si tinge di giallorosso con le undici di Spugna fanno la partita e dopo aver sfiorato il vantaggio con Andressa (provvidenziale la respinta sulla linea di Fusetti) passano con Serturini, servita dalla fantasista brasiliana.
Le giallorosse continuano a gestire il gioco, mentre il Milan fatica a gestire i palloni leripartenze. Sul finire della prima frazione è Greggi che spreca una ghiotta occasione per raddoppiare, ma la sua conclusione è centrale e Giuliani blocca senza problemi.
Nella ripresa si vedono le rossonere che agguantano il pareggio al 48’. Thrige serve Grimshaw sulla fascia, la scozzese crossa in mezzo ma il pallone accarezza il palo e si insacca alle spalle di Ceasar.
Dopo appena tre minuti l'ex Thomas, servita da una giocata sopraffina di Boquete, si fa ipnotizzare dal portiere giallorosso e spreca un’enorme chance per ribaltare il match.
Nella parte finale della gara è il Milan a rendersi più pericoloso e a sfiorare il 2-1; ma né il colpo di testa di Grimshaw al 76’ (alto sopra la traversa) né la conclusione di Giacinti al 90’ (respinta da un’attenta Ceasar) si concretizzano.
Un gol e un punto a testa per il Milan di Ganz e la Roma di Spugna, con le giallorosse a -3 dalle rivali di giornata, ma con una partita ancora da recuperare (la sfida con l’Inter è in programma il 16 ottobre alle 14.30).
MILAN-ROMA 1-1
MILAN (3-5-2): Giuliani; Árnadóttir, Agard, Fusetti; Thrige, Grimshaw, Vero, Adami (24'st Jane), Bergamaschi; Thomas (10'st Stapelfeldt), Giacinti. A disp.: Korenčiová, Fedele; Rizza, Tucceri Cimini; Cortesi, Longo, Miotto. All.: Ganz.
ROMA (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo, Swaby, Linari, Bartoli; Andressa, Thaisa (44'st Bernauer), Greggi (36'st Soffia); Glionna, Pirone (25'st Lázaro), Serturini. A disp.: Baldi, Ghioc; Pacioni, Pettenuzzo; Bergersen, Vigliucci. All.: Spugna.
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore.
Gol: 13' Serturini (R), 3'st Grimshaw (M).
Ammonite: 25' Thaisa (R). 28'st Lázaro (R).
Photo credit: AS Roma
Tabellino AC Milan