Serie B, domenica di sorprese?
- Redazione
- Stagione 2020-2021
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 796
La 13ª giornata si apre domenica alle 13 con il big match tra friulane e capitoline. Il Cittadella ospita il Brescia, la Roma CF cerca punti salvezza con il Cesena
Dopo mesi di equilibrio e di avvicendamenti nella parte alta della classifica (e non solo), al termine dell’ultima giornata del girone d’andata sarà possibile tracciare un primo bilancio della stagione, individuando le squadre che lotteranno per la promozione in Serie A TIMVISION. In quest’ottica, sarà molto importante il risultato del match tra Tavagnacco e Lazio, entrambe staccate di soli 3 punti dalla coppia di testa, formata da Pomigliano e Riozzese Como.
Sarà interessante vedere se il Cittadella riuscirà a superare il Brescia e a rimanere in scia al gruppetto delle fuggitive, nel quale potrebbe rientrare anche il Ravenna, atteso dalla difficile trasferta sul campo del Pomigliano.
La 13ª giornata si aprirà domenica alle 13 al comunale di Tavagnacco. Le padrone di casa hanno disputato una partita in più delle biancocelesti e, dopo qualche tentennamento iniziale, appaiono in grande crescita. Ma la Lazio, registrata la fase difensiva, sembra essere tornata a giocare con quella spensieratezza che le aveva permesso di occupare fin da subito le posizioni nobili della classifica. Un percorso condiviso con Pomigliano e Riozzese Como, che cercheranno di tenere a distanza la formazione capitolina affrontando rispettivamente Ravenna e Vicenza, pronte a dare filo da torcere alle due capoliste.
Un'altra gara da seguire con attenzione sarà Cittadella-Brescia. Le venete, reduci dalla vittoria contro il Perugia nel recupero della 7ª giornata, nel gruppetto di testa sono la formazione che ha disputato meno incontri e, in caso di vittoria, rilancerebbero prepotentemente le proprie ambizioni. Un obiettivo condiviso anche dalle leonesse, che nonostante qualche passo falso di troppo sono ancora in corsa per le primissime posizioni.
Nella parte bassa della classifica, invece, i riflettori saranno puntati su Orobica Bergamo-Perugia, Pontedera-Chievo Verona e sulla sfida tra Cesena e Roma Calcio Femminile. Le giallorosse chiudono la classifica del campionato e hanno tante partite da recuperare, ma per credere nella salvezza devono per forza iniziare a fare punti.
Il programma della 13ª giornata
Domenica 17 gennaio – ore 13
Tavagnacco-Lazio
Tavagnacco Comunale (UD)
Domenica 17 gennaio – ore 14.30
Cittadella Women-Brescia
Tombolo V.S. Andrea Principale – Loc. Tombolo (PD)
Vicenza-Riozzese Como
Polisportivo Tavernelle – Altavilla Vicentina (VI)
Orobica Bergamo-Perugia
Centro Sportivo Comunale G. Facchetti
Pomigliano-Ravenna
Stadio U. Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)
Pontedera-Chievo Verona
Stadio Mannucci – Pontedera (PI)
Roma Calcio Femminile-Cesena
Centro Sportivo Certosa - Roma