Camilla Pavana e Tatiana Georgiou a disposizione di mister Roberto Rossi
- Redazione
- Stagione 2020-2021
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1464
Continua senza sosta il rafforzamento della squadra Bianconera in vista del Campionato di serie “B” che quest’anno presente 14 squadre al via.
Arriva in bianconero svincolata a parametro zero, dalla neo promossa Napoli, Camilla Pavana e Tatiana Georgiou, calciatrice greca di buone speranze.
Camilla Pavana è nata a Avio (Trento) il 28.01.1999, difensore centrale e seppur giovanissima ha un curriculum di tutto rispetto, cresce calcisticamente nell’Hellas Verona dove fa l’esordio in serie A a soli 15 anni, a 16 anni partecipa a due competizioni di Uefa Women’s Champions League, poi Fortitudo Mozzecane e Napoli. Camilla Pavana vanta tante presenze nelle Nazionali giovanili Italiane Under 19, 17, 16 è ha contribuito in maniera determinante alla promozione della squadra partenopea in serie A.
Tatiana Georgiou, classe ’96, garantirà qualità tecniche, fisiche e carismatiche. La ventiquattrenne greca è una play-maker dotata di una notevole visione di gioco che arricchisce di qualità la rosa del Cavalluccio. La ragazza arriva a Cesena a titolo definitivo a parametro zero, prima di approdare in Italia ha giocato nel Paok Salonicco, club greco più titolato, dove ha vinto 5 campionati consecutivi. La Georgiou è stata nazionale greca under 17 e under 19 e con la nazionale maggiore ha totalizzato 18 presenze, partecipando alle qualificazioni degli europei e dei mondiali.
Due tasselli importanti per il reparto arretrato e di centrocampo che si aggiungono al gruppo che sarà condotto anche quest’anno dal Mister Roberto Rossi.
Franco Scolozzi
Addetto Stampa Cesena FC Femminile