Juventus troppo forte, Empoli sconfitta 3 a 0
- Redazione
- Stagione 2020-2021
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 898
Una delizia di Cristiana Girelli e due reti viziate da una difesa disattenta influenzano il risultato di una gara sempre in mano alle bianconere.
Sono tre punti pesanti, in chiave Scudetto, quelli che la Vecchia Signora raccoglie senza troppa fatica sul campo delle toscane nella seconda delle tre sfide in programma tra le due formazioni considerando campionato e Coppa Italia TimVision. Le bianconere, protagoniste del 5-4 in rimonta nei quarti d’andata giocati la settimana scorsa, si dimenticano dei quattro gol subiti e chiudono il match odierno con un netto 3-0. Arriva così il 13° successo in campionato, che permette alle piemontesi di salire a 39 punti in classifica e di tenere il Milan a -6, nell’attesa del risultato di domani tra le rossonere e la San Marino Academy.
Al centro sportivo "Monteboro" la partita si indirizza subito a favore delle ospiti, che si insediano nella metà campo avversaria già dai primi minuti. Al 24' arriva la prima occasione per Bonansea, che percorre in velocità la fascia destra e scheggia la traversa nel tentativo di superare Capelletti tra i pali. Tre minuti più tardi però il vantaggio si concretizza con Girelli: l’attaccante, sul suggerimento di Bonansea, controlla a perfezione un pallone in mezzo all'area e con un gran destro trova l'incrocio dei pali, realizzando il suo 14° sigillo in campionato e il sesto contro le toscane in tutte le competizioni. Le undici di Spugna provano a reagire sfruttando le fasce ma le torinesi sono attente dietro e pericolose in ripartenza. Al 44' Zamanian si trova sul destro il pallone del raddoppio: dal centro dell'area calcia di prima intenzione ma il tiro è centrale e Capelletti blocca facilmente.
Alla fine del primo tempo il punteggio resta 1-0 per le ospiti, ma in avvio di ripresa, dopo una punizione dal limite non sfruttata da Polli, è la squadra di Guarino a trovare il raddoppio. Bonansea, con il secondo assist del match, pesca Hurtig nell’area piccola, che non sbaglia con il destro e firma il 2-0. La formazione di casa appare meno brillante rispetto alla sfida in Coppa e concede troppo spazio alle prime della classe, che al 63' calano il tris. Terzo passaggio vincente per Bonansea, il secondo a Girelli nei 90’, che a distanza ravvicinata timbra la 15esima marcatura nella Serie A in corso. Termina 3-0 per la Juve, con la squadra di Guarino che festeggia nel migliore dei modi la 100a gara ufficiale considerando tutte le competizioni e porta a casa una vittoria netta contro una delle migliori formazioni di questa stagione di Serie A, oggi quinta in classifica in virtù del sorpasso per mano della Roma.
Foto credit: Empoli ladies