Napoli, mister Marino esonerato, chi avrà il coraggio di allenare la squadra?
- Redazione
- Stagione 2020-2021
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1320
Con un comunicato ufficiale, il Napoli Femminile rende noto di aver sollevato dall’incarico il tecnico Giuseppe Marino. Una decisione, a mio avviso, che era scritta sin da prima dell'inizio del campionato. Rimprovero al mister dei record di aver accettato passivamente una campagna acquisti improvvisata e in contrasto con le regole base del calcio.
"Il presidente Carlino, legato da profonda stima ed amicizia a mister Marino, ha comunicato al tecnico in mattinata - con profondo rammarico - la decisione dell’esonero, dettata dai risultati poco soddisfacenti conseguiti dalla squadra in queste prime dieci gare di campionato."
Nelle prossime ore verrà ufficializzato il nome che potrebbe cadere su di un tecnico Toscano oppure su un ex calciatore del Napoli. In qualsiasi caso, ci vuole un gran coraggio, a meno che non sia senza lavoro, a prendersi la responsabilità di condurre questo organico.
Mister Marino potrà riflettere sul suo contratto biennale e valutare se per un allenatore sia più importante una buona panchina oppure un buon contratto. E, intanto, il presidente Carlino paga!
Walter Pettinati