Giacinti su rigore regala la vittoria al Milan: Roma in 10 battuta 1 a 0
- Federcalcio
- Stagione 2020-2021
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 953
Il Milan soffre contro la Roma ma fa suo il big match con un calcio di rigore trasformato da Giacinti e rimane in scia alla Juventus, prima in classifica a +3. Nella sfida del “Vismara”, partita di cartello dell’8a giornata della Serie A TIMVISION 2020-21, partono più aggressive le ospiti, ma le occasioni create dalle giocate di Andressa e Giugliano mancano di precisione e non vanno a buon fine. Dalla parte opposta sono Grimshaw e Giacinti a prendersi più spazi in attacco, ma nemmeno le offensive rossonere incidono sul risultato nei primi 45'.
Al 55' invece si verifica l'episodio che cambia l’equilibrio della gara: il portiere delle capitoline Baldi viene espulso per aver toccato due volte il pallone su rimessa dal fondo impedendo a Giacinti di ribadire in rete (al suo posto tra i pali subentra Pipitone). La punizione a distanza ravvicinata si impenna sopra la traversa ma le padrone di casa avanzano e intensificano con il passare dei minuti la manovra offensiva, finché al 70’ Dowie atterrata fallosamente in area guadagna il penalty. Giacinti dal dischetto non sbaglia e mette la firma sul vantaggio rossonero oltre che sulla settima marcatura nel campionato in corso.
Le dieci di Bavagnoli reagiscono e nonostante l'inferiorità numerica trovano spazi nella metà campo avversaria, ma Giugliano si divora l'occasione dell'1-1 e al triplice fischio i tre punti vanno alla formazione di Ganz.