Sassuolo - Napoli, una sfida che vale molto più dei tre punti in palio
- Walter Pettinati
- Stagione 2020-2021
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1642
Sabato sera di grandi emozioni con Sassuolo - Napoli in programma alle 20.45 con diretta su Sky Sport Serie A e su Timvision.
Sono ventuno le calciatrici convocate da Peppe Marino, orfane di Cameron, ancora negli States in attesa di poter tornare in Italia, e di Goldoni, bloccata da un problema al ginocchio. La squadra partenopea, dopo due brucianti sconfitte, sale in Emilia con la voglia di fare risultato e invertire questa inaspettata partenza negativa.
La neo promossa squadra napoletana, rinforzata dagli errori commessi, sdarà in grado di contrastare il magic moment delle ragazze di mister Piovani ben orchestrate da una grande Alice Parisi e da una scatenata Valeria Pirone?
C'è curiosità di scoprire se mister Marino, in questa settimana, avrà avuto a disposizione il tempo per necessario per colmare alcune lacune e ottimizzare il gioco offensivo e difensivo della propria squadra.
Ad attendere le azzurre, il Sassuolo, secondo in classifica, grazie al bel pari con la Roma e alla netta vittoria con l'Inter. Le neroverdi dovranno fare a meno, purtroppo per diverso tempo, di bomber Ferrato ben rimpiazzata dalla brava Cambiaghi. Con alcuni rinnovi strategici, e un mister di importante esperienza in campo femminile, il Sassuolo sembra aver cambiato volto esprimendo un bel gioco e riuscendo anche a concretizzarlo.
Sarà una sfida tutta da vedere in poltrona. Le padrone di casa, ordinate e organizzate, contro una formazione ferita che vorrà dimostrare a se stessa e a tutti noi di aver i numeri per divertire e ottenere risultati.
Walter Pettinati