Al Santa Lucia di San Gimignano arriva l'Hellas Verona
- Redazione
- Stagione 2020-2021
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1208
Dopo 188 giorni dall'ultima partita ufficiale disputata della Florentia San Gimignano al Santa Lucia, quando le neroverdi, in casa, avevano battuto l'Orobica Bergamo, nella sedicesima giornata della Serie A femminile 2019/2020, con un netto 3-0, grazie al rigore di Evelyn Vicchiarello e alla doppietta di Melania Martinovic, sabato pomeriggio, alle 17.45, la capitano Tamar Dongus e compagne torneranno a giocare una gara da tre punti fra le mura amiche.
La sconfitta di domenica scorsa contro il Milan, una delle corazzate del torneo, per 1-0 (la rete delle rossonere allenate da mister Maurizio Ganz, è stata realizzata della ventenne Miriam Longo, alla prima marcatura in Serie A della sua carriera) ha confermato la non felice tradizione degli esordi nel massimo torneo nazionale per le ragazze del presidente Tommaso Becagli: per il terzo anno consecutivo, infatti, la Florentia non è riuscita a vincere la prima partita ufficiale della stagione.
Al 2-2, all'esordio assoluto in serie A, nel campionato 2018/2019, contro il Verona, sono seguite le sconfitte, per 2-4, contro la Fiorentina, al Santa Lucia, e lo stop per 1-0 di domenica scorsa. E, dopo una settimana di allenamenti, le neroverdi sono pronte a tornare a giocare al Comunale di Santa Lucia per farlo diventare, come l'anno scorso, un fortino inespugnabile. Arriverà l'Hellas Verona di mister Matteo Pachera che, nella prima partita di campionato è stata sconfitta per 0-2 dalla Juventus, squadra vincitrice degli ultimi 3 scudetti.
Come nella scorsa Serie A lo scontro fra la Flo Sangi e l'Hellas arriva alla seconda partita del torneo: se nel 2019/2020 il secondo match del torneo si era giocato a Verona, ed aveva visto le padrone di casa imporsi per 2-1 con le reti di Cantore e Glionna, per le gialloblu, prima della rete della bandiera di Martinovic, nel recupero, domani si giocherà al Santa Lucia. Lo stadio comunale con vista sulle torri, nella scorsa stagione, grazie anche all'affetto del pubblico di casa che, a causa del Covid-19 per ora non potrà essere sulle tribune ad incitare le proprie giocatrici, aveva contribuito a regalare tanti punti e tante soddisfazioni alle ragazze della Flo Sangi.
Le giovani Sofia Cantore e Bianca Giulia Bardin e la centrocampista tedesca Wagner sono le ex di giornata di questo match che metterà di fronte le squadre di due città uniche al mondo, riconosciute entrambe patrimonio mondiale dell'Unesco.