Coppa Italia, Le Ladies calano il poker a Ravenna: Empoli ai quarti di finale
- Redazione
- Stagione 2020-2021
- Coppa Italia News
- Posted On
- Visite: 1031
Le toscane vincono in casa delle romagnole 4 a 2: doppietta di Glionna, Miotto e Cinotti. Morucci e Marongoni a segno per il Ravenna.
L’Empoli batte 4-2 il Ravenna Women in trasferta nel primo dei tre recuperi di Coppa Italia ribaltando, prima il vantaggio delle padrone di casa colto da Morucci, dopo con il momentaneo pari siglato da Marengoni.
L'Empoli la sesta formazione ad approdare ai quarti di finale della Coppa Italia TIMVISION dopo Milan, Fiorentina, Florentia San Gimignano, Inter e Sassuolo.
Ancora da disputarsi il derby capitolino tra Roma CF e AS Roma (in programma il 30 dicembre) e Pomigliano-Juventus (in calendario il prossimo 13 gennaio). Le toscane di Spugna, arrivate prime nel Gruppo D in virtù dei successi contro Chievo Verona Women e Ravenna Women, raggiungono le big di Serie A già qualificate alla fase successiva. Sul campo delle romagnole sono le padrone di casa a sbloccare il match con il vantaggio di Morucci, ma Glionna e Miotto ribaltano il punteggio prima dell’intervallo. Al 60’ arriva il pareggio momentaneo di Marengoni, ma sette minuti dopo è di nuovo Glionna ad andare a bersaglio per le ospiti, prima del definitivo sigillo di Cinotti all’88’.
Risultati del terzo turno di Coppa Italia TIMVISION 2020-21
Ravenna Women – Empoli 2-4
6’ Morucci (R), 23’ Glionna (E), 43’ Miotto (E), 60’ Marengoni (R), 67’ Glionna (E), 88’ Cinotti (E)
Programma dei recuperi del terzo turno di Coppa Italia TIMVISION 2020-21
GRUPPO H
Roma CF – AS Roma
Mercoledì 30 dicembre ore 14.30
GRUPPO E
Pomigliano – Juventus
Mercoledì 13 gennaio ore 12.00