AL VIA IL TORNEO NAZIONALE UNDER 12 DI CALCIO A OTTO
- Walter Pettinati
- Stagione 2015-2016
- Settore giovanile news 2015-16
- Posted On
- Visite: 1118
Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC organizza un Torneo a carattere Nazionale riservato alle giovani calciatrici delle Categorie UNDER 12 delle società professionistiche di A e B, delle Società di Serie A e di Serie B Femminile della LND e delle Scuole di Calcio Élite che avranno attivato il Progetto relativo allo sviluppo dell’Attività Femminile.
Alla categoria Under 12, appartengono le calciatrici nate dal 01.01.2003 al compimento anagrafico del 10° anno di età.
Alla fase preliminare ciascuna società può iscrivere una o più squadre.
Nel caso di iscrizione di più squadre, una società che dovesse qualificarsi alla fase interregionale potrà essere rappresentata da una sola squadra.
Una fase preliminare Provinciale o Regionale, una fase Interregionale e la finale Nazionale
Le fasi Provinciali o Regionali si svolgeranno solo dove il numero di squadre iscritte sarà sufficiente per garantirne lo svolgimento.
Nelle regioni dove non ci sarà un numero sufficiente di squadre per garantire lo svolgimento delle fasi Provinciali o Regionali si procederà direttamente allo svolgimento della fase Interregionale.
Le fasi interregionali saranno organizzate in un’unica giornata suddividendo le partecipanti in 4 gruppi nei week end del 7/8 Maggio a Roma, 14/15 maggio a Milano, 21/22 Maggio a Genova e 25/26 Maggio a Reggio Emilia
La prima squadra classificata di ogni raggruppamento della fase Interregionale accede alla Finale Nazionale che si svolgerà a Coverciano (FI) nel weekend del 11/12 Giugno 2016. I costi di trasferta e soggiorno previsti per tale fase saranno a carico dell’organizzazione.
La squadra prima classificata della Finale Nazionale accede alla Manifestazione Internazionale del Torneo DNC 2016 che si svolgerà a settembre 2016, la cui partecipazione è riservata alle ragazze nate nel 2004 e nel 2005. I costi di trasferta e soggiorno previsti per tale fase saranno a carico dell’organizzazione.