NEW TEAM FERRARA vs EDP JESINA 1-3
- Walter Pettinati
- Stagione 2015-2016
- Serie B news 2015-16
- Posted On
- Visite: 837
Grande vittoria per la squadra di mister Giugliano, che rimane così in vetta alla classifica del girone B di serie B. Con la contemporanea vittoria della Pro San Bonificio contro l'Azzurra San Bartolomeo per 3 a 0 e la sconfitta per 2 a 1 della Grifo Perugia a Padova, la Jesina allunga di poco le distanze dalle dirette inseguitrici umbre e continua a condividere la vetta con le venete.
Una partita davvero da batticuore che non inizia nei migliori dei modi. Infatti sebbene le nostre si facciano più volte pericolose con Vagnini, Monterubbiano e Polli non riescono a trovare la via del goal e anzi subiscono la rete al 33' che porta la firma di Grassi. Il Ferrara si galvanizza e dà del filo da torcere alle leoncelle, le quali vanno negli spogliatoi sull'uno a zero. A casa cominciano mazurke, riti vudù, scongiuri napoletani ed ecco che al 55' Polli regala la gioia dell'esultanza al pubblico accorso da Jesi per sostenere queste favolose ragazze, ma anche ai numerosi followers in trepidante attesa davanti all'app di goalshouter.
Le emozioni non finiscono qui, ma da qui in poi è solo Jesina. Al 70' è Monterubbiano che trova il goal del vantaggio con un bellissimo tiro che trafigge la rete e fa saltare di nuovo tutti in piedi. Bisogna però aspettare l'83 per la chiusura del match grazie al goal sempre della giovane Polliddu. Un inizio e una fine da tachicardia regalano la gioia dei tre punti con cui affrontare serenamente il viaggio di ritorno.
Brave leoncelle, we believe in it!
NEW TEAM FERRARA: De Candia, 2Pederilla, 3Fratini, 4Ansaloni, 5Dubbioso, 6Braga, 7Grassi, 8Pesci, 9Montorio, 10Chierici, 11Filippini. A disposizione: 12Orlandi, 12Pirani, 13Gigli.
EDP JESINA: 1Guidi, 2Picchiò, 3De Sanctis, 4Scarponi, 5Breccia, 6Alunno (79' Fiorella18), 7Monterubbiano, 8Battistoni (59' Becci15), 9Polli, 10Vagnini, 11Lucarini (50' Catena16). A disposizione: 12Cantori, 13Barchiesi, 14Costantini, 17Mari.
Ufficio stampa, Emily Mosca