Reggiana - Alessandria
- Piemonte
- Stagione 2015-2016
- Serie B news 2015-16
- Posted On
- Visite: 1222
REGGIANA FEMMINILE - ACF ALESSANDRIA 0-1
L’ACF guadagna meritatamente 3 punti sul campo di Bibbiano, riuscendo a impostare e a gestire il gioco, senza mai farsi schiacciare nella propria metà campo dalle padrone di casa.
Al 26’ Zecchino prova la conclusione, ma il pallone è fuori di poco.
Al 35’ Zella calcia una punizione potente e precisa, servendo Amandola che insacca in rete, ma il Direttore di gara fischia il fuori gioco.
Il primo tempo termina a rete inviolate.
Nel secondo tempo la Reggiana, nel tentativo di modificare le sorti della partita, varia lo schema e gioca in 3 in avanti, sbilanciandosi e lasciando più spazio alle Alessandrine.
Al 18’ Capitan Amandola sblocca il risultato portandolo sullo 0 a 1.
Primo tempo
La fase iniziale della partita è di studio, fino al 26’ quando Zecchino sfruttando una buona azione prova la conclusione, ma il pallone è fuori dallo specchio della porta.
Al 35’ Zella si incarica di calciare una punizione, il tiro è potente e preciso e serve Amandola che insacca nella rete avversaria, ma il Direttore di gara fischia il fuori gioco.
Al 44’ Tardini impegna Minato che salva la porta.
Le squadre rientrano negli spogliatoi su risultato di 0 a 0.
Secondo tempo
Al 5’ Faragò mira la porta grigia, trovando Minato pronta.
Al 10’ Orlandini di testa prova ad impensierire Minato, che agilmente respinge.
Al 18’ Capitan Amandola sblocca il risultato in favore dell’ACF.
Al 46’ Orlandini si trova in ottima posizione e, praticamente dal dischetto, aggancia la palla girandola bene, ma buttandola fuori.
AL 48’ Marigonda effettua un salvataggio miracoloso sulla linea di porta, garantendo il risultato favorevole alla squadra di Mister Cantone.
Il Mister e lo staff sono soddisfatti: i 3 punti, ottenuti con merito, allungano la distanza dalla zona bassa della classifica. La prestazione corale è stata ottima, infatti tutti i reparti si sono dimostrati compatti e motivati, oltre ad aver dimostrato tecnica e tenacia.
In centrocampo ottima la prestazione di Barbesino che ha dovuto supplire all’assenza di Devecchi per infortunio.
Nota positiva il recupero definitivo di Garavelli che ha giocato gli ultimi 10 minuti di partita, dimostrando di aver archiviato l’infortunio con buone giocate e tocchi precisi.
Reggiana Femminile: Lugli, Costantino, Prati, Poluzzi, Corradini, Castagneti, Orsi (Imprezzabile 20’ st), Brignoli, Orlandini, Tardini, Faragò (Halitjaha, 11’ st). A disposizione: Trouchè, Virgili, Bursi, Maretti, Cocconi. Allenatore: D’Astolfo
Associazione Calcio Femminile Alessandria: Minato, Schiavi, Marigonda, Lazzaroni, Capra, Marinoni, Zecchino (Luison 32’ st), Zella, Bergaglia (Garavelli 38’ st), Amandola, Barbesino. A disposizione: Violino, Devecchi, Porcella. Allenatore: Cantone
Marcatori : Amandola (18’ st)
Direttore di gara: Baschieri di Lucca;
Assistenti: Manzo e Piro di Parma.
Simona Borelli addetto stampa Acf Alessandria