Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CARPISA YAMAMAY - DREAM TEAM NAPOLI 5-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

collana napoli dream16
Match peculiare quello che si è svolto allo stadio Collana di Napoli domenica 24 gennaio. Il Napoli Carpisa Yamamay ha battuto con ben 5 reti il Napoli Dream Team. Un derby tra consorelle, in quanto queste squadre non solo condividono lo stesso cielo e mare, ma molte giocatrici della rosa del Napoli Dream Team provengono proprio dal Napoli Carpisa e tra le altre una delle punte di diamante della squadra di Riccio, è Luisa Esposito che a sua volta ha militato nel passato nel Napoli Dream Team.
Ma l'una a differenza dell'altra, in questa partita ha dimostrato una maturità tecnica nettamente superiore. Per gran parte del match è stato mantenuto il possesso palla dalle ragazze azzurre ed il derby è stato impegnato a lungo nella zona di pericolo del Napoli Dream Team. Una maturità tecnica probabilmente dettata dalla maggiore esperienza che le ragazze hanno evoluto in un ambiente così competitivo come quello della serie B femminile e forse anche dettata dall'imprinting di un allenatore esperto come Alessandro Riccio (intervistato nel dopo partita).

Le ragazze di Alessandro Riccio sono state impeccabili, veloci e tecniche. Dopo due minuti di gioco hanno impresso l'impronta della squadra con il primo gol e la squadra di Aiello è apparsa un po' disarmata, non per mancanza di potenziale che comunque c'è, ma per incapacità nel reagire alle sferzate che arrivavano dall'altra squadra e dalla mancanza di concentrazione nei momenti di possesso palla.

Le ragazze che hanno segnato sono state la cuspide Moraca/Esposito e il difensore Paola Cuciniello, che a fine partita è venuta al nostro microfono per rilasciare un’intervista, assieme al portiere della squadra Alessia Parnoffi, le quali subito dopo l’intervista sono letteralmente volate ad allenarsi con le rispettive Nazionali di Calcio Femminile.

Lo stadio Arturo Collana è il secondo stadio di Napoli per importanza e grandezza dopo lo stadio San Paolo, e mentre al Collana il Napoli Calcio femminile vinceva 5 a 0, il Napoli Calcio maschile vinceva a Genova con la Sampdoria 4-2.


NAPOLI CALCIO FEMMINILE: Parnoffi; Cuciniello; Giuliano; Russo; Di Marino; Asta; Esposito V. (25’ s.t. Lanzetta); Aresu (25’ s.t. Massa); Vecchione; Moraca; Esposito L. (23’ s.t. Tagliaferri) All. Riccio

NAPOLI DREAM TEAM: Polito; Spigno; De Rosa; Strisciante; Longobardo; Severino; D’Alterio; Spagnuolo (22’ s.t. Faiella); Arcuro (15’ s.t. Petraglia); Sibilio; Ascolese (1’ s.t. Parascandolo) All. Aielli

Arbitro: Vergaro di Bari

Reti: 2’ e 37’ p.t. Moraca; 30’ p.t. e 15’ s.t. Cuciniello; 10’ s.t. Esposito L.
Ammoniti: Cuciniello; Asta; Esposito L. (NCF)

 

Davide Foroni
calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.