MUSIELLO SALUZZO - ACF ALESSANDRIA
- Walter Pettinati
- Stagione 2015-2016
- Serie B news 2015-16
- Posted On
- Visite: 1067
Primo tempo equilibrato con azioni che si sono alternate da ambo le parti. Si entra negli spogliatoi con il risultato di 2/1 a favore del Musiello che lascia ampi spazi di manovra ad entrambe le compagini.
Il secondo tempo vede: al 15’ la terza rete delle padrone di casa, al 25’ il rigore assegnato all’ACF con la sfera che vola alta ed il risultato rimane inalterato.
La partita è stata giocata sino all’ultimo dall’ACF con buone impostazioni di gioco, ottime diagonali e nel secondo tempo con azioni più offensive e quindi più pericolose, il Musiello Saluzzo si è dimostrato più cinico davanti alla porta avversaria.
Mister Cantone ha apprezzato la prestazione del gruppo che ha dimostrato di voler continuare a lottare nel tentativo di ottenere i punti necessari a scalare la classifica.
Primo tempo
Le giocate si alternano e al 7’ Amandola, servita da metà campo, cerca la porta trovando però il portiere vigile.
Al 9’ la punta del Musiello, dopo aver saltato la difesa, si trova da sola di fronte a Marinello e insacca per il vantaggio. 1/0
Al 11’ una attaccante del Musiello entra palla al piede in area, Marinello interviene.
Al 18’ Amandola tira da limite dell’area: palla fuori.
Al 20’ Il Musiello raddoppia il risultato, grazie a un tiro rasoterra. 2/0
Al 30’ dopo una serie di rimpalli a metà campo, parte un tiro dal mucchio e Marinello para di riflesso.
Al 36’ Devecchi serve Barbesino che appoggia per Amandola, il Capitano prova il pallonetto, ma il portiere interviene e controlla la palla.
Al 38’ azione a centrocampo, Zella serve Marinoni che crossa in area per Capitan Amandola che interviene di testa e accorcia le distanze. 2/1
Secondo tempo
Al 8’ bello scambio veloce per l’ACF con Zella che serve Amorim che aggancia e calcia al volo, ma il pallone schizza fuori dalla porta.
Al 15’ un attaccante del Musiello anticipa Marinello e segna il 3/1.
Al 25’ il Direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore dell’ACF; Bergaglia dagli undici metri calcia la palla con una traiettoria troppo alta.
L’ACF continua, con carattere, a lottare nel tentativo di ribaltare il risultato non risparmiando energie.
MUSIELLO SALUZZO - ACF ALESSANDRIA (17/01/2016)
Campionato Serie B girone C
Risultato finale: 3 - 1
Associazione Calcio Femminile Alessandria: Marinello, Capra (Violino 27’ st), Amorim de Suosa Devecchi, Marigonda , Marinoni, , Luison (Schiavi 37’ st), Zella, Bergaglia (Zecchino 30’ st), Amandola, Barbesino
A disp. : Casazza, Gavarino, Minato, Schillaci
Allenatore: Cantone
Direttore di gara: Lombardelli di Torino