Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo forza sei e Bologna al tappeto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Basta

 

Cotechini, lenticchie e spumante sono digeriti, così come il panettone con tutti i canditi: la Musiello Saluzzo sbanca con un largo 2-6 il campo del Bologna e rafforza la terza posizione in classifica alle spalle delle due lepri Castelfranco e Cuneo.
Mister Roberto Panigari risparmia giocatrici non al meglio come Soragni e Bianco inserendo nella mischia dal primo minuto Marsili e Giacosa. Per il resto è il solito undici con Malosti tra i pali, in difesa Graziotto, Anselmo, Basta e Tosetto, appunto Giacosa e Civalleri davanti al pacchetto difensivo, Paoletti unica punta pronta a scattare sui suggerimenti di Mellano, Marsili e Lavarone.
Pronti via e sono subito le saluzzesi a passare in vantaggio: Anselmo batte perfettamente una punizione dalla trequarti e Mellano non si lascia scappare la ghiotta occasione anticipando la diretta avversaria e depositando in rete. Paoletti e compagne comandano le manovre e vanno vicine al raddoppio pochi minuti più tardi con Lavarone che ben imbeccata da Marsili manda a lato di poco. Il secondo centro saluzzese non tarda, però, ad arrivare: scocca il 15’ quando Basta dalla propria trequarti vede in profondità Tosetto calibrando un fendente che giunge preciso sui piedi dell’esterno piemontese che controlla e batte De Ronzo. Le ragazze di mister Panigari divertono i tanti tifosi giunti in Emilia da Saluzzo ed al 25’ firmano anche il tris: magnifica azione personale di Graziotto, velo di Paoletti e sfera tra i piedi di Marsili che dribbla in un fazzoletto la diretta avversaria e timbra il proverbiale cartellino. Il Bologna fatica a reagire ed al 40’ arriva anche il poker firmato ancora da Mellano che raccoglie un filtrante di Civalleri e di precisione non lascia scampo a De Ronzo. Sul finale di primo tempo potrebbe esserci gloria anche per capitan Paoletti ma l’estremo difensore bolognese si oppone con destrezza alla conclusione della peveragnese.
La ripresa comincia con un ritmo molto più blanco con le ospiti che amministrano e le padrone di casa leggermente più spavalde. Ad andare a segno, però, è ancora la Musiello Saluzzo con Lavarone che si fionda come un falco sul servizio di Tagliaferro senza lasciare possibilità di ribattuta a De Ronzo. Le saluzzesi tirano colpevolmente i remi in barca e lasciano più spazio alle bolognesi che ne approfittano subito: lancio lungo per Antonecchia che dribbla Malosti e segna per il momentaneo 1-5. Le padrone di casa rinvigorite si gettano in avanti alla ricerca del secondo gol che arriva su calcio di rigore concesso per fallo di Straffi su Antonecchia: dal dischetto si presenta la neo entrata Cappelli che realizza. Dalla panchina Panigari si fa sentire e le biancoverdi ricominciano a giocare trovando la rete del definitivo 2-6 ancora con Mellano che sfrutta il pregevole assist di Tagliaferro e chiude i giochi.


BOLOGNA – MUSIELLO SALUZZO 2-6

 

BOLOGNA: De Ronzo, Pasquinelli, Fiorentini, Cimatti (32’ Cappelli), Cavalcoli S., Lenzi, Insinna, Cavalcoli, Donatone (14’st Carrafa), Vancini, Antonecchia. A disp: Magrini, Carrafe, Medri. All: Poggi

 

MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Basta, Graziotto, Anselmo, Giacosa, Tosetto (14’st Drammis), Lavarone, Mellano, Paoletti (17’st Tagliaferro), Marsili, Civalleri (23’st Straffi). A disp: Triolo, Soragni, Bianco. All: Panigari

 

MARCATORI: 3’pt Mellano (MS), 15’pt Tosetto (MS), 25’pt Marsili (MS), 40’pt Mellano (MS), 20’st Lavarone (MS), 25’st Antonecchia (B), 40’st rig. Cappelli (B), 43’st Mellano (MS)
NOTE: ammonite Civalleri e Cimatti

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Teresa Basta

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.