Accademia Acqui - Castelfranco
- Piemonte
- Stagione 2015-2016
- Serie B news 2015-16
- Posted On
- Visite: 1298
Accademia Acqui – Castelfranco 1-3
Ultima partita dell'anno per le Bianche, di fronte la prima della classe, il Castelfranco.
Le padrone di casa cercano di fare la partita e lottano su ogni pallone togliendo la possibilità al Castelfranco di arrivare nei pressi del portiere Cazzato.
Un primo tempo con un leggero predominio per l'Acqui che va vicino al goal per due volte con Arianna Montecucco. Si va al riposo sul risultato di zero a zero.
Nel secondo tempo il Castelfranco parte forte e sembra aver più facilità di manovra, tant'è che Acuti si libera facilmente al tiro, Cazzato respinge ma l'attaccante è primo ad arrivare sulla palla e segna. Le Bianche non ci stanno e vanno alla ricerca del pari, affondo di Scarabello subentrata a Ravera che crossa da sinistra, irrompe Barbara Di Stefano e fa uno a uno. Fino al novantesimo si lotta a metacampo, la partita sembra indirizzarsi verso il pari, quando sulla sinistra Cadar si fa facilmente saltare dalla diretta avversaria che fugge sulla fascia e crossa per il centravanti che non lascia scampo al portiere. Due a uno, tre minuti di recupero, le Bianche sbilanciate in avanti al disperato tentativo di pareggio subiscono invece il contropiede di Acuti che porta a tre le reti.
A fine gara mister Fossati dichiara: “Oggi abbiamo trovato una delle formazioni più accreditate alla vittoria finale, noi non dobbiamo rimproverarci nulla, abbiamo fatto il massimo, dobbiamo continuare con queste prestazioni i risultati arriveranno, spiace per le mie ragazze, meritavano forse qualcosa in più. Onore al Castelfranco, merita pienamente la posizione attuale”.
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTO IL MOVIMENTO DEL CALCIO FEMMINILE DA PARTE DELL'ACCADEMIA ACQUI
FORMAZIONE ACCADEMIA ACQUI: Cazzato, Lardo, Rigolino, Gallo, Cadar, Russo, Di Stefano, Bagnasco, Ravera, Arrojo, Montecucco. A disposizione: Ottonello, Rossi, Licciardo, Rolando, Tascheri, Scarabello, Castellan. All. FOSSATI
Ufficio stampa Accademia Acqui
Nella fotografia: Barbara Di Stefano