ANTONIO ALBERTI NUOVO RESPONSABILE DELL'INTERO SETTORE GIOVANILE DEL CF SÜDTIROL
- Walter Pettinati
- Stagione 2015-2016
- Serie B news 2015-16
- Posted On
- Visite: 1609
Altra novità importante nella composizione del settore tecnico del CF SÜDTIROL per la stagione 2015-2016 dopo l'ingaggio di Klaus Schuster ad allenatore della prima squadra:
Antonio Alberti, l'allenatore che ha portato il CF SÜDTIROL in Serie A, è il nuovo responsabile dell'intero settore giovanile delle altoatesine. Quello di Alberti sarà un ruolo chiave per la società , visto che sempre più ragazze si cimentano in questo sport. Da 500 giocatrici tesserate in Alto Adige nel 2008 , oggi raiungono quasi 2.000, con tendenza al rialzo ! Il settore giovanile del CF SÜDTIROL è diventato il settore di riferimento per tante giovani calciatrici non solo di Bolzano, Laives ma di tutta la provincia. Lo scorso campionato le giovanili hanno fatto un ottimo lavoro: oltre ad aver fatto esordire diverse giocatrici in prima squadra, la Primavera/Under 19 allenata prima da Max Spagnulo e poi dal duo Beppe Vannucchi & Silvia Eccher è arrivata seconda nel campionato nazionale alle spalle del Verona, mentre la Under 15 allenata da Maurizio scapin ha vinto sia la Coppa che il campionato provinciale!
Antonio Alberti, classe 1960 , nelle ultime cinque stagioni ha allenato la prima squadra del CF SÜDTIROL ed ha uno score di tutto rispetto: in 118 partite disputate tra Serie A, Serie A2 e Serie B, ne ha vinte 74, pareggiate 18 e perse solo 26 . Avava preso in mano il CF SÜDTIROL in Serie A nella stagione 2010-2011 retrocedendo per un solo punto e poi ha collezionato due 2. posti in Srie A2, un 3. ed un 1. posto in Serie B con la promozione in Serie A alla fine della stagione scorsa.
Ora la sua nuova grande sfida : coordinare il settore giovanile che deve fare da collante con la prima squadra !
Nella foto: al centro Antonio Alberti con a sin. Katrin Plankl e a destra Alessandra Tonelli con la coppa appena conquistata per la promozione in Serie A.
Peter Perez