Tornano in campo le biancocelesti
- franzbaresi
- Stagione 2015-2016
- Serie A news 2015-16
- Posted On
- Visite: 666
Riparte la serie A, dopo tre lunghe settimane di sosta, complice gli impegni inderogabili della nazionale azzurra. Le sei nazionali biancocelesti (Giugliano e Rizza con l'under 19 e Giacinti, Stracchi, Bartoli e Galli con la maggiore) sono rientrate alla base mercoledì riuscendo così a svolgere almeno le ultime due sedute di allenamento con le compagne. Nessun problema fisico per le ragazze che dovrebbero quindi essere tutte abili e arruolate in vista della gara contro il Luserna di Tatiana Zorri. Un match tutt'altro che in discesa per Capitan Locatelli & Co. La compagine piemontese è infatti imbrigliata nella parte bassa della classifica, in una bagarre accesissima, basti pensare che l'ottava piazza (che significa salvezza), occupata dalla Res Roma, dista solo un punto. Chiaro quindi che le torinesi non lasceranno nulla d'intentato, pur di strappare quel punticino che sarebbe prezioso quanto l'oro. Ma pareggio o peggio ancora non sono neppure da mettere in preventivo per le biancocelesti. Il Mozzanica deve assolutamente vincere per riprendere la rincorsa alla capolista Brescia che, dopo l'ultima giornata, occupa in solitaria la vetta a due lunghezze dalle bergamasche. Nell'amichevole giocata domenica pomeriggio contro la Bocconi, Nazzarena Grilli ha potuto vedere all'opera anche alcune giovani leve del vivaio che ben hanno figurato e pertanto non è da escludere che, pur con l'infermeria finalmente svuotata, l'allenatrice perugina possa portarsi qualcuna di queste in panchina. Anche Michela Cambiaghi si è messa in mostra ottimamente e quindi si sta giocando a pieno titolo la possiblità di vestire una maglia da titolare.
Sabato riprende quindi il campionato dalla diciassettesima giornata, la sesta del girone di ritorno. Il Brescia ospita tra le sue mura il San Zaccaria. Gara non da sottovalutare per le rondinelle, ma assolutamente alla portata delle ragazze di Milena Bertolini. Verona e Fiorentina sono impegnate in trasferta rispettivamente a Cervia con il Riviera di Romagna e a Vittorio Veneto. La partita forse più ostica la dovrà affrontare il Tavagnacco che, sul proprio terreno di gioco, incontrerà la Res Roma, già vincitrice nella sfida all'andata con le friulane, grazie alla rete di Riana Naingolan nella ripresa. Chiude il tabellone la sfida tra le cenerentole Pink Bari e Sud Tirol.
Probabile formazione di sabato 16/04, h. 15.00:
Mozzanica: GRITTI; ZANOLETTI, SCHIAVI, LOCATELLI, BARTOLI; SCARPELLINI, STRACCHI, IANNELLA; GIUGLIANO, GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.
Luserna: ASTEGGIANO, BOSI, FALBO, BIANCO, BARBIERI, A. FAVOLE, MAZZUCCHETTI, PUGLISI, MORETTI, TRAPANI, CANTORO. All. Tatiana Zorri.
Arbitro: Alessandro Munerati di Rovigo; assistenti: Maggio e Boggiani di Monza.
Foto di Maria Gatti