Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verso Fiorentina-Mozzanica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mozz Fior ValeDopo il pari nel derby con il Brescia, prosegue la marcia alla testa del campionato di Mozzanica e rondinelle. Non c'è neanche il tempo di staccare mentalmente la spina che sabato, Capitan Locatelli e compagne saranno impegnate in un'altra difficilissima chiamata alle armi, in quel di Firenze, dove le nostre affronteranno l'attuale terza forza del torneo, staccata in classifica dalla vetta di sole tre lunghezze. Per le ragazze di Nazzarena Grilli si preannuncia quindi un match delicatissimo, un'ulteriore prova di forza da superare per restare incollate al Brescia. Ma anche Panico e compagne non hanno alcuna intenzione di mollare l'osso. Una vittoria delle viola significherebbe l'aggancio alle bergamasche in seconda posizione e di conseguenza il rientro a pieno titolo nella lotta per il secondo piazzamento champions (e forse anche al tricolore).

Guardia alta quindi come recita anche il nostro portierone Alessia Gritti: “Sarà una gara difficilissima, un'autentica battaglia. Per loro la vittoria vorrebbe dire secondo posto e pertanto dobbiamo aspettarci una squadra che darà il massimo, supportata dal proprio pubblico. Noi faremo altrettanto perché vogliamo restare in vetta. Sarà dura sotto tutti gli aspetti, ma noi vogliamo affrontare questa gara come abbiamo affrontato il Brescia, dando tutte il 100% e più, per fare un bel regalo al nostro Presidente.”

Tutte presenti e arruolabili le atlete biancocelesti che in settimana si sono allenate come sempre presso il centro sportivo di Via Aldo Moro. Per l'allenatrice perugina quindi l'unico dubbio sarà legato alla scelta di partire con lo stesso undici di Mompiano o inserire da subito la rientrante Manuela Giugliano, completamente recuperata dall'infortunio muscolare che l'ha tenuta due mesi lontano dai campi. Rispetto alla gara dell'andata, tra le file viola ci sarà tra i pali Gaelle Thalmann, ex portiere della Torres, proveniente dalla confederazione elvetica. La gara verrà giocata presso lo stadio "Delle due Strade", in via Ximenes, impianto già utilizzato dalla compagine toscana per le partite più importanti della stagione. Per le altre avversarie nella lotta al vertice sono previsti impegni meno rischiosi in questo weekend: il Brescia andrà in trasferta sul campo della neo promossa Sud Tirol, mentre il Verona ospita il Bari. Tavagnacco in casa della prestigiosa ex Tatiana Zorri, tecnico del Luserna ed infine gare di grossa importanza per la lotta alla salvezza tra Res Roma e Riviera di Romagna e San Zaccaria che ospiterà il Vittorio Veneto.

Probabili formazioni di sabato 19 marzo, ore 15.00:

Fiorentina (4-3-1-2): THALMANN; GUAGNI, TONA, MOTTA, RODELLA; ADAMI, ORLANDI, EK; VICCHIARELLO; PANICO, CACCAMO. All. Sauro Fattori.

Mozzanica (4-3-3): GRITTI; ZANOLETTI, SCHIAVI, LOCATELLI, BARTOLI; SCARPELLINI, STRACCHI, GALLI; MASON, GIACINTI, IANNELLA. All. Nazzarena Grilli.

Arbitro: Marco Sicurello di Seregno; Assistenti: Donati di Valdarno e Cerofolini di Arezzo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.