DERBY IN VETTA, DOMANI IN DIRETTA TV IL BIG MATCH BRESCIA - MOZZANICA
- Walter Pettinati
- Stagione 2015-2016
- Serie A news 2015-16
- Posted On
- Visite: 1465
Tempo di derby e di scontro al vertice per il Brescia che domani ospiterà al Club Azzurri, con calcio d’inizio fissato per le ore 15:00, il Mozzanica. La squadra ha svolto seduta di rifinitura questa mattina sul campo di gara per consentire alle calciatrici rientrate dalle Nazionali di svolgere almeno due allenamenti con il gruppo. Conclusa la sosta per le Nazionali il campionato propone dunque subito una sfida spartiacque per le due squadre in testa alla classifica, con da una parte la miglior difesa del campionato, quella del Mozzanica con sole dodici reti subite a dispetto sedici biancoblu, e dall’altra il secondo miglior attacco del torneo, quello del Brescia grazie ai cinquantacinque gol segnati, contro i cinquanta orobici. Ruolino di marcia invece identico con una sconfitta a testa, due pareggi e undici vittorie.
PRECEDENTI – La partita di andata, giocata a due giorni dal rientro dalla Danimarca del Brescia che aveva conquistato l’accesso ai quarti di Champions League contro il Fortuna Hjorring, era stata appannaggio del Mozzanica vittorioso per 4-0. Successo che ha posto fine al filotto di dieci risultati utili consecutivi delle biancoblu sulle orobiche in campionato.
ALLENATORI – Tredici i confronti tra Grilli e Bertolini, con la seconda che ha vinto quattro partite, pareggiate tre e perse sei.
CURIOSITA’ – Il Mozzanica per il Brescia è la squadra più volte incontrata in serie A, con quello di domenica che rappresenterà il sedicesimo derby.
ARBITRO – Terna femminile per la sfida scudetto: arbitrerà l’incontro Gaudieri di Battipaglia, coadiuvato dalle assistenti Pecoraro di Abbiategrasso e Maltese di Milano.
CONVOCATE – Assenti ancora capitan Cernoia che sto svolgendo terapia specifica di recupero per la caviglia sinistra infortunatasi contro il Luserna e Marchitelli. Indisponibile anche su Lenzini che non ha svolto nessun allenamento dopo il rientro dalle nazionali per una contrattura al polpaccio sinistro.
Portieri: Brevi, Ceasar.
Difensori: Boattin, D’Adda, Gama, Linari, Williams.
Centrocampiste: Alborghetti, Bonansea, Eusebio, Mele, Rosucci, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Martani, Sabatino, Tarenzi.
Brescia, lì 12/03/2016