Sabato, 23 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DERBY DI COPPA TRA MOZZANICA E OROBICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Orob Mozz Coppa MartaIl campionato di serie A si prende una pausa, per dar spazio ai tornei internazionali che vedranno impegnate le azzurre, ma anche per far ripartire il secondo trofeo tricolore, la Coppa Italia, che sabato riprenderà appunto dagli ottavi di finale. Il Mozzanica si prepara quindi ad affrontare sul proprio terreno di gioco le cugine dell'Orobica Anima e Corpo, in gara secca. Chi vince approda ai quarti ed incontrerà la vincente tra Cuneo e Luserna; chi perde abbandona il torneo. In caso di parità dopo i novanta minuti di gioco si procede direttamente all'esecuzione dei calci di rigore. 

Le biancocelesti stanno lavorando come di consueto in via Aldo Moro per farsi trovare pronte ad un appuntamento da non sottovalutare: "Ci teniamo a far bene e ad avanzare in coppa che è un altro degli obbiettivi stagionali. Dobbiamo giocare sabato come ogni altra gara, con la solita determinazione. L'Orobica si sta comportando bene nel suo campionato e verrà a Mozzanica senza aver nulla da perdere, pertanto mi aspetto una gara tutt'altro che facile." Queste le parole di Mister Nazzarena Grilli sulla partita di dopodomani. Buone notizie dall'infermeria per il tecnico perugino: in settimana si è rivista sul campo Manuela Giugliano che ha svolto un allenamento differenziato e procede nei ritmi stabiliti la sua fase di recupero. Lavoro a parte anche per Zanoletti, le cui condizioni non destano comunque preoccupazioni. Tutte abili e arruolate le altre venti atlete agli ordini dello staff tecnico biancoceleste.

Le due formazioni si erano già affrontate in coppa Italia nella stagione precedente, ad Azzano San Paolo, nel secondo turno. Vittoria per le biancocelesti per 2-0, con doppietta di Valentina Giacinti. Presente in campo in quell'occasione, come sarà anche sabato prossimo, con la maglia ospite l'ex Federica Asperti.

Probabili formazioni di sabato 27 febbraio, h. 14.30:

Mozzanica: GRITTI; RIZZA, SCHIAVI, LOCATELLI, BARTOLI; SCARPELLINI, STRACCHI, GALLI; MASON, GIACINTI, IANNELLA. All. Nazzarena Grilli.

Orobica: SALVI; BONACINA, BRASI, VEZZOLI; VAVASSORI, FODRI, BARCELLA, ASPERTI; MERLI C.; MERLI L., GASPARI. All. Marianna Marini.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno; assistenti: Barbieri e Ferrais di Milano.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.