CINQUINA GIALLOBLÙ ALLA RES ROMA
- Walter Pettinati
- Stagione 2015-2016
- Serie A news 2015-16
- Posted On
- Visite: 786
Le gialloblù rimangono in vetta assieme al Mozzanica. Tripletta di capitan Gabbiadini, gol anche per Bonetti e Fuselli.
A tre giorni dalla dispendiosa trasferta di Champions League le ragazze di Agsm Verona scendono nuovamente in campo per affrontare la Res Roma nella quarta giornata del massimo campionato.
Mister Longega è costretto a presentare una formazione falcidiata dagli infortuni. Fuori Di Criscio, Squizzato, Kur Larsen, Marconi. Recupera invece Maendly, e rientra, rispetto al match europeo, Valeria Pirone, ex di turno.
Pronti via ed il Verona ed il Verona passa subito in vantaggio con capitan Gabbiadini che insacca da distanza ravvicinata.
La numero uno giallorossa Pipitone con un grande intervento d’istinto nega il gol dell’ex a Valeria Pirone e poco dopo si ripete sulla conclusione di Gabbiadini.
Il raddoppio scaligero giunge al 18′: Gabbiadini pennella l’assist per Tatiana Bonetti che da dentro l’area trafigge Pipitone con una perfetta palombella.
Il monologo gialloblù prosegue alla mezz’ora quando ancora Pipitone si oppone all’incornata di Bonetti.
Il tris è nell’aria e giunge al 40′: sulla conclusione di Pirone la numero uno romanista respinge, sulla sfera si avventa Fuselli che insacca con facilità.
Prima del riposo le romaniste arrivano per la prima volta alla conclusione con Marzi che non inquadra la porta, e nel recupero Cecilia Salvai impegna Pipitone con un siluro dai 35 metri.
In apertura di ripresa Res Roma pericolosa con la conclusione di Fracassi respinta da Harrison.
Risponde il Verona con la traversa piena colta da Sandy Maendly con una bordata dalla distanza.
Al 19′ applausi per il gran gol di capitan Gabbiadini che da posizione defilata toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali siglando la doppietta personale.
Le gialloblù giocano in scioltezza e ci provano ancora con Gabbiadini che chiama all’intervento un’attenta Pipitone.
La numero otto scaligera poco dopo estrae dal cilindro un numero di alta scuola con una fucilata chirurgica dal limite che non lascia scampo all’incolpevole Pipitone.
Con una cinquina le gialloblù superano la Res Roma e si mantengono in vetta appaiate al Mozzanica che ha battuto il Brescia. Sabato prossimo le veronesi affronteranno una lunga trasferta sul campo del Bari.
AGSM VERONA 5
RES ROMA MOVE UP 0
Reti: pT. 2′ Gabbiadini, 18′ Bonetti, 40′ Fuselli, st. 19′ Gabbiadini, 31′ Gabbiadini
Agsm Verona: Harrison, Ledri, Carissimi (44′ st. Fasoli), Pirone, Gabbiadini (36′ st. Ambrosi), Bonetti, Fuselli, Ramera, Maendly (18′ st. Baldo), Salvai, Belfanti.
A disposizione: Ohrstrom, Fasoli, Ambrosi, Zangari, Baldo, Pavana.
Allenatore: Renato Longega.
Res Roma: Pipitone, Gambarotta, Savini (17′ st. Palombi), Greggi, Ciccotti, Biasiotto, Simonetti, Nagni, Fracassi (36′ st. Simeone), Marzi (1′ st. Marzi), Caruso.
A disposizione: Caporro, Colini, Picchi, Di Giammarino, Nicosia, Palombi, Simeone.
Allenatore: Fabio Melillo
Arbitro: Fabio Catani di Fermo.
Assistenti: Puggina di Este e Bellorio di Verona.
Note: Terreno in erba artificiale, pomeriggio soleggiato ma freddo. Spettatori circa 200.
Verona.
L'Ufficio Stampa
foto: DAMIANO BUFFO