RES ROMA MOVE UP: TRASFERTA IN CASA DELLE CAMPIONESSE D’ITALIA
- Walter Pettinati
- Stagione 2015-2016
- Serie A news 2015-16
- Posted On
- Visite: 918
Archiviata la bella vittoria di Sabato scorso in Coppa Italia contro il Catania, la Res Roma Move Up si prepara alla trasferta in casa delle campionesse d'Italia del Verona, nel match valido per la quarta giornata del campionato nazionale di Serie A.
Solo due i punti conquistati finora dalle ragazze di mister Melillo, che dopo i primi due pareggi a reti bianche contro Sud Tirol e San Zaccaria, hanno perso in casa uno a zero contro il Luserna nell'ultimo match disputato quindici giorni fa.
Nove punti su nove invece per le gialloblu tricolori, che hanno battuto Luserna, SudTirol e Tavagnacco, realizzando venti reti e subendone solo tre. Capitan Gabbiadini e compagne sono reduci dal doppio match di Champions contro il Rosengard, capace di espugnare per 3 a 1 il Betengodi e di battere in casa le scaligere per 5 a 1.
In casa Res Roma Move Up, in attesa del ritorno di Riana Nainggolan, che a dicembre tornerà a far parte della rosa capitolina, saranno assenti Coluccini e Mancini, con Picchi e Labate che saranno valutate solo nel pre gara; probabilmente mister Melillo opterà per il 4-4-2 con capitan Nagni e Palombi in attacco.
Le dichiarazioni pre gara del tecnico romano Fabio Melillo: “È una di quelle partite proibitive contro la squadra campione d’Italia, che ha dimostrato di essere competitiva ad alti livelli. Lo scorso anno facemmo loro uno scherzetto, e solo in due squadre siamo riuscite ad uscire imbattute da Verona. L’anno scorso il pareggio negli ultimi minuti ci regalò una gioia immensa, ma questa è un’altra storia, un altro campionato.
Tanti interpreti sono le stesse, le nostre ragazze giovani potranno assaporare un campo storico e un confronto contro una delle società storiche della Serie A femminile. Sarà un altro motivo di crescita e d’emozione per loro che spero che vivano con determinazione e serenità. Dobbiamo cercare di sfruttare un pochino la loro stanchezza dovuta alla trasferta di Champions, perché indubbiamente perdi energia, specialmente quando vai all’estero. Dovremmo essere in grado di far una partita fisica, per impegnarle molto in quel punto di vista e continuarle a stancarle. Se riusciamo abbiamo delle chance di far bella figura, se invece affronteremo con paura o aspettando l’avversario non avremmo scampo. Dovremo far una partita così. Sono quelle partite che hai poco da perdere, serve soprattutto a far crescere le ragazze per competere a questi livelli. Queste partite sono veramente utili”.
Inizio gare ore 15 Domenica 22 Novembre, Stadio Comunale “AGSM OLIVIERI” di via Sogare, Verona
Serie A
4^ giornata
AGSM Verona-Res Roma Move Up
Firenze-Pink Bari
Mozzanica-Brescia
San Zaccaria-Riviera di Romagna
Luserna-Vittorio Veneto
Sud Tirol-Tavagnacco
Classifica
AGSM Verona-Mozzanica 9
Brescia 7
San Zaccaria 5
Firenze-Tavagnacco 4
Riviera di Romagna-Pink Bari-Luserna 3
Res Roma Move Up 2
Sud Tirol 1
Vittorio Veneto 0
Ufficio Stampa Res Roma Move Up cf