Il campionato torna in via Aldo Moro, Sabato Mozzanica-Riviera.
- franzbaresi
- Stagione 2015-2016
- Serie A news 2015-16
- Posted On
- Visite: 802
Per tutti i tifosi biancocelesti arriva finalmente il momento di poter vedere le biancocelesti calcare il manto erboso del centro sportivo Comunale di Via Aldo Moro, per la prima gara tra le mura amiche del campionato 2015-'16. L'avversario di quest'esordio casalingo è la Riviera di Romagna, guidata dalla coppia di tecnici David Urbinati e Andrea Marcelli, lo scorso anno al timone dello Jesina. Nella scorsa stagione la squadra ravennate uscì sconfitta nella gara di play out, per mano delle cugine del San Zaccaria.Ripescata in estate, per ricoprire il posto lasciato vacante dalla Torres, la squadra del presidente Dario Fantini, ha dovuto in poco tempo riattrezzarsi per sostituire le tante partenti, riuscendo comunque a costruire un'ottima intelaiatura, puntando su di un mix di giovani promettenti e nomi intramontabili come Capitan Ugolini e Cristina Cassanelli. Una squadra che quindi non va assolutamente presa sottogamba, in considerazione anche del fatto che storicamente il Riviera di Romagna è sempre risultato un avversario ostico per le bergamasche. L'ultima sfida tra le due compagini è datata 28 marzo 2015. In quell'occasione, furono Locatelli e compagne ad imporsi per due reti a zero (Iannella e Cambiaghi le marcatrici), a Milano Marittima sul terreno di gioco dello "Stadio dei Pini".
Per mister Grilli una gara da preparare con la solita attenzione ai minimi particolari. Dopo la vittoria della nazionale azzurra sulla Repubblica Ceca, si sono riaggregate al gruppone Giugliano, Stracchi, Giacinti e Bartoli (quest'ultima in goal contro le europee dell'est). Oltre alla loro condizione lo staff tecnico dovrà valutare anche quella di Iannella, che in settimana non si è allenata con regolarità a causa di un fastidio al ginocchio. Lavoro differenziato anche per Gritti e Mason alle prese con alcuni acciacchi. Tutte le biancocelesti dovrebbero comunque essere arruolabili per sabato pomeriggio. Curiosità: le ragazze del Mozzanica scenderanno in campo per la prima volta con la nuova numerazione non progressiva, in base alle nuove normative LND/DCF.
Probabili formazioni di sabato 31 ottobre, h. 14.30.
Mozzanica (4-3-1-2): Gritti (Capelletti); Bartoli, Schiavi, Locatelli, Zanoletti; Galli, Scarpellini, Stracchi; Giuliano (Iannella); Giacinti, Mason. All. Nazzarena Grilli.
Riviera di Romagna (4-4-2): Pignagnoli; Bastianelli, Ugolini, Cassanelli, Volonnino; Innerhuber, Pastore, Galassi, Lazzara; Mastrovincenzo, Colasuonno. All. David Urbinati.
Arbitro: Paolo Messaggi di Crema; assistenti: Andrea Donadello e Mattia Sottocornola di Bergamo.
Seconda giornata che sarà caratterizzata dal primo big match della stagione, ovvero quello che si giocherà a San Marcellino tra Fiorentina e Graphistudio Tavagnacco. Più agevoli le gare delle altre teste di serie del torneo, con Brescia e Verona in trasferta rispettivamente a Luserna e Bolzano. Completano la griglia San Zaccaria-Res Roma e Vittorio Veneto-Pink Bari. Sarà proprio la neoprommosa Vittorio Veneto la prossima avversaria in campionato del Mozzanica.