Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

News dal ritiro del Mozzanica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pinzolo 8 piccAnche quest anno Pinzolo ha accolto le ragazze del Mozzanica con il suo caloroso benvenuto. Siamo giunti al termine di questa avventura montana delle biancocelesti che con fatica, ma anche con tanto rinnovato entusiasmo, si accingono così a ripartire per una nuova stagione carica di interesse. Primi giorni di lavoro per Capitan Locatelli e compagne sotto l’attenta guida di Mister Grilli e dei nuovi preparatori Davide Brambilla e Walter Ceribelli. Ai nuovi componenti dello staff abbiamo chiesto di raccontarci le loro impressioni su questa nuova esperienza.

Davide Brambilla: “ Per me questa è la prima volta nel femminile e devo dire che sono rimasto stupito in positivo dall’atteggiamento collaborativo delle ragazze. Seguono, ascoltano, si vede che hanno tanta voglia di apprendere e questo dà molta soddisfazione. Anche dal punto di vista tecnico mi hanno colpito per la bravura. Atleticamente le ho trovate molto bene sulla resistenza, mentre su forza e rapidità c’è molto margine di miglioramento.”

Walter Ceribelli: “Per me si tratta invece di un ritorno nel femminile. L’impressione è sicuramente positiva, vedo delle ragazze determinate e questo aiuta molto anche il sottoscritto nel poter lavorare al meglio. I nostri portieri si stanno adattando ai nuovi metodi d’allenamento. Per iniziare sto cercando di farle lavorare di più con i piedi, un fondamentale che nel femminile spesso è trascurato. Durante l’anno saranno di aiuto le novità che i colleghi della scuola Milan ci trasmetteranno, per avere una metodologia di lavoro sempre in evoluzione. Qui a Pinzolo abbiamo incontrato Fiori e Pinato che si sono resi disponibili a trascorrere una mattina con noi.”

Nella serata di sabato, la squadra è stata invitata in paese dove, sul palco allestito Pinzolo 2 piccin piazza Carera, alla presenza del sindaco Michele Cerechini, è stata presentata ufficialmente alla cittadinanza. Il momento focale dell’evento è stato quando patron Sarsilli ha preso la parola annunciando che, nelle ore appena precedenti, si è giunti ad un accordo con l’Atalanta maschile per iniziare un progetto di collaborazione. Oggi, dopo l’ultima seduta mattutina e la consueta partitella in famiglia pomeridiana, ragazze e staff sono rientrate a Mozzanica e da lì verso le rispettive abitazioni. Mister Grilli lascerà le biancocelesti a riposo lunedì, per riprendere quindi i lavori nei successivi giorni con unica seduta dalle ore 19.00, presso il centro sportivo di Via Aldo Moro. Tutto è quindi pronto per ricominciare una stagione di grande calcio femminile, con le nostre ragazze come protagoniste.

Foto di Maria Gatti.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.