Tornano in scena le arancioverdi
- franzbaresi
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 888
Dopo ben due turni di sosta forzata, la ciurma dell'ammiraglio Baroni torna a solcare i mari della serie B. E la ripresa è di quelle che contano, perché al Comunale di Erbusco arrivano le trentine dell'Azzurra San Bartolomeo, una delle dirette concorrenti alla salvezza che occupa l'ottavo posto in graduatoria, appaiate proprio alle franciacortine, ma con due partite in più giocate. Un'occasione ghiottissima per poter finalmente staccare la parte bassa dello score, approfittando della contemporanea sosta del Brixen e dello scontro diretto tra Azalee e Pro Lissone. Certo l'impegno non va assolutamente preso sotto gamba. Le avversarie di domani, all'andata imposero il segno X a Capitan Mazza e truppa, ma proprio da quella partita le franciacortine iniziarono un felice trend di risalita, interrotto poi sempre in alta Italia dal Sud Tirol. Certo i tre punti porterebbero non solo a distanziare la stessa Azzurra, ma darebbero un'ulteriore importante sferzata al morale e al senso del campionato erbuschese. Ma purtroppo non sarà facile neanche questa volta per Martina Baroni schierare la migliore formazione vista l'indisponibilità di Belotti e le precarie condizioni di Sandrini, Treccani e Muraro. Il tecnico verdearancio dovrà quindi con ogni probabilità attingere ancora dalla primavera del suo omonimo mister Emilio Baroni.
Probabili formazioni di domenica 15 marzo, ore 15.00:
Franciacorta: MASSIMO, PELIZZARI, MAZZA, BUIZZA, C. BARONI; GERVASI, PAGANOTTI, SPINI, BRAYDA; GASPARI, PANDOLFI. All. Martina Baroni.
Azzurra S. Bartolomeo: SARTONI, ERNICHER, FORTI, RIGON, LEONESI, FRIERI, BETTA, CARRARO, PASQUALINI, MANICA, VITTI. All. Fabrizio Manfrini.
Arbitro: Manuel Berti di Pavia; assistenti: Mattia Marchese di Bergamo e Marcello Favalli di Lovere.
Programma dell'ottava giornata di campionato, girone di ritorno:
AZALEE- PRO LISSONE
BOCCONI MILANO-TRADATE ABBIATE
INTER MILANO-REAL MEDA
FIMAUTO VALPOLICELLA-SUD TIROL
FRANCIACORTA-AZZURRA
UNTERLAND-FORTITUDO MOZZECANE