DUE CHIACCHIERE CON MISTER DAVIDE MASTROIACO
- Redazione
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 829
L'Imolese femminile ha battuto 3-2 il Gordige ottenendo tre punti fondamentali. Facciamo due chiacchiere col mister rossoblù Davide Mastroiaco.
Che sapore ha questa vittoria?
“Per le ragazze credo che sia stata importante perché i mesi trascorsi, visti i tanti infortuni avuti e la squalifica del capitano Sbrescia, questi sono punti meritati. Era da circa un mese e mezzo che non riuscivamo ad allenarci in campo per il maltempo. Per quanto riguarda il sottoscritto il successo ha un sapore bellissimo. Da poco ricopro questo incarico e, per la prima volta, ho sentito la squadra veramente mia, in simbiosi con me, con il mio carattere, la mia grinta e la voglia di fare risultato. Ciò mi rende molto orgoglioso”.
Che caratteristica avete avuto per vincere?
"La caratteristica principale per vincere partite come quella di oggi è una sola ed è quella che ho chiesto alle mie ragazze prima della gara: avere "cuore". Le partite si vincono così con il cuore, con la grinta perché, dove non puoi arrivare tecnicamente per le condizione del terreno di gioco, la differenza la fa solo la voglia di vincere. E noi ne abbiamo avuto tanta”.
Analizza i vari frangenti del match?
“Abbiamo disputato un primo tempo quasi perfetto in cui abbiamo concesso quasi nulla se non il disimpegno sbagliato nel gol subito. Potevamo e dovevamo chiudere la partita già nel primo tempo ma non si può rimproverare nulla a una squadra che gioca con quella determinazione e cattiveria agonistica. Nella ripresa abbiamo pagato un po' la stanchezza e il fatto di non esserci allenati al meglio. Abbiamo dimostrato che, nonostante siamo stati ripresi due volte, non siamo crollati e abbiamo trovato il carattere e le forze per tornare davanti”.
Che valore hanno questi tre punti per la classifica?
“Per la classifica abbiamo dato un forte segnale che non molliamo nulla e che chi vuole fare risultato qua se lo deve sudare. Ora basta con i complimenti altrimenti le mie atlete si emozionano troppo. Se in ogni partita, da qua alla fine, mettiamo ogni volta questa determinazione e questo "cuore" possiamo competere con tutti. Ora andiamo avanti a testa bassa e si deve lavorare per preparare al meglio la prossima partita di domenica di nuovo in casa con una delle prime della classe, il Vittorio Veneto”.
Mirko Melandri