E’ TEMPO DI DERBY A VERONA!
- Walter Pettinati
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 835
Fortitudo e Fimauto o come storicamente è meglio noto il derby Mozzecane e Valpo si affronteranno domani alle 14.30 sul campo di via Ugo Foscolo a San Zeno di Mozzecane.
La situazione di classifica è attualmente falsata dalle numerose partite non disputate per maltempo che dovranno essere recuperate, ma entrambe le squadre fanno parte del gruppo di 5 formazioni in corsa per la promozione. Il Fimauto è al primo posto provvisorio in quanto il Sudtirol non ha disputato le ultime due gare. Le rossoblu si trovano quindi nella necessità di portare a casa i tre punti per non perdere il treno della capolista e per tenere a distanza l’Inter, attualmente a -5 ma con una gara da recuperare e quindi realisticamente a -1 e probabilmente la squadra più in forma.
Il Valpo dopo un inizio di 2015 piuttosto difficile, segnato da due sconfitte con Bocconi e Inter si è rilanciato e sta attraversando un buon momento caratterizzato da tre vittorie consecutive piuttosto nette con Unterland, Franciacorta e Azzurra. Anche il percorso della Fortitudo non è stato molto regolare: dopo una prima fase di campionato molto positiva e una seconda più difficile dopo il cambio di allenatore sembra aver ritrovato fiducia e punti. Entrambe le squadre saranno quindi agguerritissime e decise a portare avanti il buon momento che stanno vivendo.
La partita indipendentemente da ciò che rappresenta a fini dell’attuale campionato è da sempre molto sentita e molto seguita.
Mister Paolo Fracassetti nel pre-gara commenta così: ”La partita di domani sarà particolare, perché sarà un derby aperto a qualsiasi risultato. Noi vogliamo vincere, pur sapendo che sarà difficile, per rimanere nella scia del Sudtirol e credo che anche il Mozzecane cercherà i tre punti per non perdere il treno della promozione. Siamo due squadre votate all’attacco, per cui mi auguro e mi aspetto una partita bella e degna della posizione in classifica di entrambe le squadre”.
Fracassetti recupererà Zaccaria dopo uno stop di un mese e dovrà fare i conti con le non perfette condizioni di Zanotti e Carradore.
Vi aspettiamo !!
Federica Vilio
https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella
asdvalpo.it