Parte il ritorno, a Erbusco arriva il Brixen.
- franzbaresi
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 768
Archiviato il girone d'andata, nel quale tra alti e bassi le franciacortine hanno conquistato comunque un gruzzoletto di 14 punti, con la gara di domenica inizia ufficialmente il girone di ritorno del campionato cadetto. Le verdearancio faranno gli onori di casa al Brixen Obi che in questo momento si trova in penultima posizione, appaiato alle Azalee, con il magro score di 8 punti. Come già visto però nel turno precedente con la Pro Lissone, la classifica per le nostre ragazze non dà nessuna garanzia di successo, tanto più che le alto atesine nella gara d'andata avevano bloccato sull'1-1 le erbuschesi sul terreno amico di Bressanone.
Guardia alta quindi per questa sfida, nella quale i tre punti sono di fondamentale importanza per tornare a salire in classifica. Purtroppo per farlo Mister Baroni non potrà contare su Simona Treccani, ancora acciaccata, e su Chiara Belotti che a causa di un problema al tallone dovrà cedere la difesa dei pali a Federica Massimo. Tutte arruolabili le altre franciacortine e probabile nuova convocazione per le giovani Rota, Piceni e Silvia Monaci. Qualche novità rispetto alla gara di andata si registra anche tra le file delle ragazze di Mister Fabio Pelanda. Anche tra i pali delle alto atesine ci sarà ballottaggio tra la giovane Senn e Mittermair, mentra in avanti dovrebbe essere confermato il tandem Fodor-Bielak, con alternativa la giovane Stolzlechner, andata a segno nella precedente giornata contro l'Unterland.
Probabili formazioni di domenica 18 gennaio, ore 14.30:
Franciacorta: MASSIMO; C. BARONI, MAZZA, PELIZZARI, BUIZZA; GERVASI, SPINI, SANDRINI, GASPARI; MURARO, ASSONI. All. Martina Baroni.
Brixen OBI: MITTERMAIR; WEISSTEINER, UBEREGGER, STEINHAUSER, RABANSER; MAIR, MOLING, KOFLER, FODOR; BIELAK, STOLZLECHNER. All. Fabio Pelanda.