Venerdì, 03 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL LUSERNA RIPARTE IN.....QUARTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FavoleA

 

È un Luserna arrabbiato per la sconfitta di Genova quello sceso in campo oggi contro le toscane della Real Aglianese costringendolo praticamente per 85 minuti nella propria metà campo.

L'inizio è tambureggiante: nella prima mezz'ora ci provano tutti gli avanti e i centrocampisti ma le conclusioni si infrangono contro il muro difensivo delle ospiti che si difendono con 9 e a volte 10 effettivi.
Nei primi 15 minuti ci provano Bruno, Moretti e Spanu.
Al quarto d'ora una conclusione di Bruno è mandata in angolo dal portiere ospite.
Una conclusione di Curcio dopo un'azione insistita va oltre la traversa. È la volta di Annalisa Favole: la girata dai venti metri termina a lato di mezzo metro.
Al 32' la prima sortita delle ospiti si conclude con una facile parata di Campanino. Ricomincia subito il Luserna con una azione che si sviluppa a sinistra per liberare Curcio dalla parte opposta. La conclusione a pallonetto scavalca il portiere ma Spanu arriva in ritardo sul secondo palo. Poco dopo Massarelli dalla linea di fondo mette a centro area per Moretti la cui conclusione impegna il portiere: sulla respinta un difensore pasticcia la palla è ripresa da Mazzuchetti che conclude alto. Il tempo si conclude con un'uscita del portiere che anticipa Bruno.
Incredibilmente la frazione termina sullo 0-0. La ripresa conferma l'andamento del primo tempo. Nei primi 5 minuti due conclusioni di Bruno non hanno fortuna. Moretti da 10 metri tira alto. Un minuto dopo si rifà con una discesa dirompente sulla sinistra. Arrivata sul fondo salta ancora un'avversaria e da distanza ravvicinatissima conclude a botta sicura ma il portiere con un miracolo manda in angolo. Sulla battuta dalla bandierina svetta più alta di tutte la capitana Bosi che di testa schiaccia in rete.
Due minuti dopo Curcio da destra c'entra per Bruno: la conclusione è respinta ma in agguato c'è Moretti che realizza. Ci riprova Bosi ma questa volta la conclusione non ha fortuna.
Al 14' Bruno dopo una azione caparbia libera Moretti che viene anticipata in angolo. Al 20' trova il gol anche Bruno puntuale alla deviazione di testa su traversone di D'Ancona subentrata da 10 minuti ad Ippolito. Dopo 5 minuti Mazzuchetti mette in mezzo per Moretti che non ha difficoltà a spingere in rete.
Al 45' Alice Sacchi si trova davanti a Campanino: prova a superarla con un pallonetto che il portiere intercetta.
Queste sono le azioni piú eclatanti di una gara in cui le valligiane hanno concluso dieci volte nello specchio della porta e almeno un'altra quindicina a lato.
Insomma una perentoria risposta a chi pensava che la sconfitta della settimana scorsa lasciasse strascichi negativi. A cinque minuti dal termine esordio assoluto della quattordicenne Valentina Puglisi che dopo essersi messa in luce nella squadra primavera avrebbe anche l'opportunità di segnare ma si fa attanagliare dall'emozione.

 

LUSERNA: Campanino, Ippolito (dal 10 st D'Ancona ), Curcio, Falbo, Massarelli, Favole A., Moretti (dal 31 st Boggio ), Spanu (dal 41 st Puglisi), Mazzuchetti. All. Zorri. 12 Camarchio, 13 Felizia, 17 Trapani.

 

REAL AGLIANESE: Sacchi Francesca, Oriano, Sacchi Alice, Aliai, Lamparelli, Bonacchi, Bugiani, Puopolo , Galvani, Mariani, Mannucci (dal 21 st Secchi). All. Maniscalco e Esposito.

 

ARBITRO : Mezzalira di Varese

RETI: Bosi 6 st; Moretti 8 st; Bruno 20 st; Moretti 24 st.

 

Ufficio stampa Luserna

 

Nella fotografia: Annalisa Favole

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.