IMOLESE - BEARZI 2-2
- Walter Pettinati
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 996
IMOLA (Campo Bacchilega) – Quattro gol, di cui uno su rigore, un altro penalty sbagliato, due espulsioni. E' successo di tutto nella partita tra Imolese femminile e Bearzi e, alla fine, un punto a testa può essere considerato giusto. Per la formazione allenata da mister Luigi Tadei, visto come si era messa la partita, con la rimonta delle friulane, il rigore all'ultimo minuto di recupero è grasso che cola. Giorgia Filippi, dopo aver sbagliato dagli 11 metri per il possibile 2-0, non si ripete agguantando in extremis quel punto che muove la classifica ma che non consente il sorpasso sulle rivali. Il Bearzi ha il merito di crederci dopo il vantaggio locale che si concretizza, al 40' del primo tempo, grazie al tiro di Alice Talami, imbeccata da Filippi, deviato in maniera decisiva da Cencig. Nella ripresa, al 10', Virgili atterra in area Filippi che poi non ne approfitta. L'Imolese non riesce a capitalizzare qualche occasione da rete e allora ci pensano le friulane a pareggiare, al 32', con Zanetti, abile a intervenire su un pallone messo in mezzo, complice l'incertezza sull'uscita del portiere imolese Enrica Bassi.
Sull'onda dell'entusiasmo la squadra ospite si butta in avanti e quattro minuti dopo su un'azione simile ancora Zanetti colpisce e questa volta a essere disattenta è la difesa rossoblù. Al 43' Orlando entra male su Filippi disinteressandosi del pallone e l'arbitro Camilli la manda a fare la doccia. Nei sei minuti di recupero succede che il portiere ospite atterra Papa: espulsione e rigore. In porta ancora protagonista Zanetti visto che i tre cambi sono già stati effettuati ma stavolta Filippi non fallisce l'occasione per portare a casa almeno un punto.
IMOLESE - BEARZI 2-2
IMOLESE: Bassi, Giovannini (14' st Moiani), Spada, Baharvand, Purificato, Filippi, Talami, Funiciello, Ceppali, Li Calzi (31' st Antonellini), Casacci (40' st Papa). A disp. Cavarra, Halili, Balladelli, Brienza. All. Tadei.
BEARZI: Ferroli, Ziraldo, Romanelli, Cencig, Castellani (46' st Desinano), Virgili, Paoletti, Del Fabbro, Simonetti (25' st Orlando), Bellan, Pugnetti (24' st Zanetti). A disp. Bonassi, Dall'Arche.
Arbitro: Camilli di Foligno.
Reti: 40' Talami, 32' st Zanetti, 36' st Zanetti, 50' st Filippi su rigore.
Note: ammonita Purificato. Espulse Orlando, Ferroli.
Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese Femminile Acfd