DOMENICA LA SFIDA CLOU È A BOLZANO: CF SÜDTIROL – INTER PROMETTE SPETTACOLO!!
- Walter Pettinati
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 818
Intervista alla capitana nerazzurra , Regina Baresi, con l’Inter nel cuore
Domenica 7 dicembre si gioca (per la prima volta ) CF SÜDTIROL – INTER al Campo Righi di Bolzano con inizio alle ore 14,30 . Le nerazzurre sono reduci dalla sfortunata stagione dello scorso anno in Serie A dove sono purtroppo retrocesse e dove vorrebbero ritornarci il prima possibile. La partita dunque promette faville !!
Abbiamo parlato con la capitana dell’Inter, Regina Baresi , centravanti (prima o seconda punta) e figlia del mitico Beppe Baresi che ha vinto anche uno scudetto con i nerazzurri. Regina, classe 1991, 122 presenze tra Serie A, A2 e B con 55 gol , sempre nell’Inter, è titolare di un negozio di calcio a Milano. Poche settimane fa è salita alla ribalta delle cronache calcistiche per aver criticato il neo Mister Mancini , reo di aver dato il benservito al padre Beppe (che dai tempi di Mourinho faceva parte dello staff tecnico) appena re-insediatosi a Milano.
Come mai l’Inter è ancora indietro in classifica, non eravate partite per tornare in Serie A ?
Abbiamo ringiovanito la squadra e occorre che le giovani del vivaio si inseriscano. Poi abbiamo fatto sicuramente qualche passo falso.
Chi vedi in corsa per la Serie A ?
Valpolicella e Real Meda restano le squadre che per me sono favorite , e diventerà una cosa a due .
E l’Inter ?
Potremmo forse ancora rientrare .
Come mai in una piazza come Milano non si riesce a fare un settore femminile p.es. dell’Inter ?
Non basta che lo faccia una squadra. In Italia la mentalità è ancora un po’ indietro rispetto all’estero, anche se spero che piano piano si facciano dei passi avanti.
Come viene accettato in Lombardia che le bambine giocano a calcio ??
Ai miei tempi era ancora una cosa insolita giocare a calcio per bambine, ma ora si accetta sempre di più il calcio femminile.
Tuo papà Beppe Baresi ti allena e/o ti da qualche dritta ogni tanto ?
Ogni tanto si , mentre mio zio Franco lo vedo meno del papà .
Pronostico per CF SÜDTIROL – INTER ?
Non mi posso sbilanciare , anche se sono sicura che daremo il massimo ! Non vediamo comunque l’ora di giocare a Bolzano contro il CF SÜDTIROL .