Solo un pari tra Azzurra e Franciacorta
- franzbaresi
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 903
AZZURRA S. BARTOLOMEO-FRANCIACORTA-1-1
Reti: Gaspari (F) al 39' p.t.; Frieri (A) al 13' s.t.
Azzurra: SARTORI, ERNICHER, FORTI, RIGON, LEONESI, FRIERI, BETTA, CARRARO, PASQUALINI (dal 30' s.t. PIGNATELLI), MANICA, VITTI. All. Fabrizio Manfrini. A disposizione: De Simone, Cristelli, Baroldi, Bonomi, Agostini e Divina.
Franciacorta: BELOTTI, BUIZZA, MAZZA (dal 25' s.t. SANDRINI), SPINI (dal 39' s.t. BRAYDA), PAGANOTTI, TRECCANI, GASPARI, PELIZZARI, ASSONI (dal 17' s.t. PANDOLFI), MURARO, BARCELLA. All. Martina Baroni. A disposizione: Massimo e Gervasi.
Arbitro: Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto; assistenti: Dagostino e Pellegrini di Trento.
Ammonite: Carraro (A) e Treccani (F); Espulso: Mister Manfrini (T) al 40' s.t.
Dopo un turno di riposo forzato, le franciacortine sono tornate sul campo conquistando un punto nella trasferta trentina contro l'Azzurra San Bartolomeo. Non è sicuramente il risultato nel quale l'éntourage verdearancio sperava, ma è già un piccolo passo in avanti per le erbuschesi che, facendo la conta delle occasioni, avrebbero sicuramente meritato qualcosa in più, ma soprattutto quella di domenica non è sembrata affatto una squadra in crisi di personalità. E' però purtroppo mancata ancora la concretezza sotto porta, necessaria a chiudere la gara e così la banda di Martina Baroni, dopo essere passata in vantaggio con Gaspari, ha chiuso in avanti il riposo, ma si è vista poi raggiungere dalle padrone di casa nella ripresa.
La prima bella notizia della giornata è lo schieramento dal primo minuto della neo dottoressa Giulia Spini, titolare dopo più di due anni. La seconda viene dall'atteggiamento sul campo delle erbuschesi, in cattedra per tutti i primi quarantacinque minuti di gioco e non solo. Pur padrone della gestione palla, le ospiti non riescono subito a trovare la via della porta difesa da Sartori, ma è nel finale di frazione che Mazza e compagne sbloccano il risulto. Prima Gaspari, manca la rete su perfetto assist di Muraro (ancora tra le più positive), ma subito dopo Guglielmo Tell scocca il dardo mirabilmente al centro del bersaglio: lancio di Paganotti per Gaspari che in piena area riceve e va a scuotere la rete incrociando alla perfezione sul secondo palo. La rete esalta le erbuschesi che potrebbero raddoppiare, ma la cannonata di Spini viene deviata sulla traversa dalla n. 1 locale. Difesa ospite praticamente inoperosa per tutto il primo tempo.