CF SÜDTIROL DAMEN - SSV BRIXEN OBI 3-0
- Walter Pettinati
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 1079
Bolzano. In una domenica rocambolesca di novembre , l'unica squadra che rispetta i pronostici della vigilia è il CF SÜDTIROL DAMEN che si impone senza problemi contro un ridimensionato SSV BRIXEN . Alle brissinesi manca oltre a Moling, Fodor ( entrata nel secondo tempo a mezzo servizio) anche Mair. E come se non bastasse a pochi minuti dall'inizio da anche forfait il portiere, Verena Senn sostituita da Evi Mittermair. Doveva essere la partita di Katrin Plankl che con un pò di emozione ha comunque lottato su ogni pallone ed ha cercato anche , putroppo invano, di andare in gol, fuggitole al 18' quando da circa 20 m tira e manda il pallone di alto pochissimo.
Piuttosto ne succedono di cose clamorose sugli altri campi ed alla fine la classifica dice: CF SÜDTIROL DAMEN primo in classifica (con una partita in meno) e SSV BRIXEN ultimo ( con una partita in più) Primo tempo giocato alla grande dalle altoatesine che giá al 14' segnano un gol con Pasqualini che spara sulla traversa , il pallone rinbalza dentro la linea e schizza fuori ma l'arbitro convalida : 1-0.
potrebbero segnare ancora le altoatesine, prima con Plankl(fuori di poco), Tonelli A. Che al 25 vede Mittermair fuori dai pali ma non riesce a sorprenderla.
Al 36' bellissimo gol rasoterra che entra sulla destra di Mittermair da parte di Dallagiacoma al suo secondo centro stagionale per il 2-0.
Passano 5 minuti e Pasqualini (ancora lei ) segna la sua seconda doppietta stagionale e chiude di fatto il match per il 3-0.
Nel secondo tempo Palanda fa entrare una ancora acciaccata Fodor, che di fatto però non riesce ad incidere sul match. La partita si fa meno bella , anche perchè le altoatesine tirano di fatto un pò il freno a mano . Valzolgher resta dunque imbattuta, il CF SÜDTIROL DAMEN è primo in classifica e domenica le altoatesine vanno a giocara a Gallarate contro le AZALEE che sono al momento sono al 10. posto in classifica con 5 punti.
CF SÜDTIROL DAMEN : Valzolgher, De Luca, Brunello G.(83' Tonelli L.), Menegoni, Righi, Kienzl (46' Torresani), Dallagiacoma, Plankl, Pasqualini, Tonelli A., Brunello M.. Trainer: Alberti
SSV BRIXEN OBI: Mittermair, Mairvongrasspeinten (46' Fodor), Kritzinger, Rabanser, Steinhauser, Jaist (60' Stolzlechner), Weissteiner, Überegger (74' Romano), Peer, Bielak, Kofler. Trainer: Pelanda
Arbitro: Bozzo di San Doná di Piave , Mattiello (BZ), Bazzo (BZ)
Note: ammonita Menegoni per gioco falloso
Spettatori: 180 circa
Reti: 14' , 41' Pasqualini, 36' Dallagiacoma