Venerdì, 03 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELFRANCO - FEMM.ALBA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ambrosi-Cattaneo

CASTELFRANCO – FEMM. ALBA 1-1

La Femminile Alba interrompe la propria serie positiva che durava dall'inizio del campionato e pareggia sull'ostico campo di Castelfranco, storicamente particolarmente indigesto alle albesi, se è vero che qui non erano mai riuscite fino ad oggi a racimolare nemmeno un

punto; il pareggio quindi viene considerato un buon risultato, anche alla luce del medesimo punteggio ottenuto dall'Oristano, che consente alle ragazze di Genovesio-Dilej di mantenere la testa della classifica dopo 5 giornate.
Benché particolarmente incerottate (solo 16 atlete in distinta con assenti Moscia, Pisano, Cattaneo, Zabellan, Montecucco e Ballocco), le langarole cercano subito di imporre il loro gioco e, nonostante la particolare aggressività delle padrone di casa, riescono a gestire l'inizio della gara con sicurezza. Al 16° l'Alba passa in vantaggio grazie alla Cattaneo che, servita in verticale nello spazio dalla Barberis, supera il portiere in uscita e realizza lo 0-1; subita la rete il Castelfranco abbozza una reazione ma è ancora l'Alba a rendersi pericolosa con la Mascarello al 25° che, lanciata dalla Cattaneo, vede la propria conclusione a botta sicura deviata in corner dal portiere. Prima della fine del tempo ad andare vicino al gol sono sempre le ospiti e questa volta con la Casetta, il cui colpo di testa viene respinto quasi sulla linea di porta a portiere battuto.

Nella ripresa il Castelfranco scende in campo molto più agguerrito e costringe l'Alba ad arretrare il proprio raggio d'azione; l'aggressività delle locali crea qualche difficoltà a Greppi e compagne, che non riescono più a fluidificare la loro manovra, patendo anche alcune giocate al limite del regolamento (a fine gara saranno ben 6 i cartellini gialli estratti dall'arbitro). Al 70°, su un'innocua punizione dal limite, il Castelfranco pareggia complice un infortunio di Federica Russo, che non riesce a trattenere una palla apparentemente non insidiosa, la rete ravviva le ospiti che cercano subito di riportarsi in vantaggio con Aloi, Cattaneo e Mascarello ma l'espulsione per doppia ammonizione della Ludovica Russo al 79° spegne definitivamente le speranze delle biancazzurre di conquistare la quinta vittoria consecutiva.
Domenica prossima la Femminile Alba ospiterà al San Cassiano il Torino.


Femminile Alba: F. Russo, L. Russo, Delodi, Ambrosi, Greppi, Gallo, Casetta, Lavarone (69° Massa), Cattaneo, Mascarello, Barberis (78° Aloi). A disposizione di Genovesio: Cazzato, Montecucco, Luciano.

 

Filippo Cervella (Gazzetta d'Alba)

 

Nella fotografia: Martina Ambrosi e Roberta Cattaneo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.