REAL AGLIANESE - CASTELFRANCO CF 2-3
- Walter Pettinati
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 1140
Una giornata ventosa fa da cornice al primo derby della stagione, il Castelfranco CF arriva ad Agliana per prendersi i 3 punti e muovere così una classifica che vede le ragazze di mister Marradi ultime a 0 punti.
Inizio aggressivo per l'Aglianese che dopo pochi minuti costringe Baldi ad un contrasto al limite dell'area che mette i brividi alla panchina giallo/blu. Ancora le padrone di casa si fanno vedere al 20' su una palla sporcata da una deviazione di Baldini, si presenta davanti alla porta Gavagni che spara dritto, brava Baldi ad opporsi. Il Castelfranco si affaccia timidamente nell'area dell'Aglianese che va un po' in affanno e su un traversone proveniente dalla destra del portiere,l'intervento di mano di un difensore viene sanzionato con il rigore.
Dagli 11 metri si presenta Prugna che si fa parare la conclusione da una ottima Sacchi. Le giallo/blu aumentano i giri e Baldini sfiora il gol con un'incornata da distanza ravvicinata, ancora determinante Sacchi, che al 32' però non può niente su tiro di Salvini che deviato s'insacca alla sua sinistra. Le ragazze di mister Marradi rischiano nel possesso palla e un intercetto di Gavagni esalta Baldi.
Al rientro il Castelfranco prende le fila del gioco, pronto a chiudere la partita, così Marradi decide di togliere Montesi per Mastalli. Poco dopo al 19' è Caucci a lasciare il posto a Menicucci. La squadra acquista profondità e velocità di gioco, così arriva il 2' gol, Mastalli è brava ad approfittare di una palla che rimbalza in area, anticipa Sacchi e di testa mette dentro. La partita sembra chiusa, il Castelfranco vuole gestire il risultato ma da uno svarione difensivo nasce il gol che dà speranza all'Aglianese.Tre minuti dopo la doccia fredda, Del Francia indovina un tiro da 25 metri che finisce alle spalle di Baldi per il 2-2. Brave però le Pisane a non disunirsi, mentre arriva anche la terza ed ultima sostituzione, esce Pantani per Di Lupo. Gli ultimi 15 minuti sono dominati dal Castelfranco che più di una volta va vicino al gol, sogno che si corona al 46', in un batti e ribatti sotto porta Prugna lascia partire un tiro che trova la parte interna della traversa, nel rimbalzo la palla entra in rete. È festa grande per le ragazze di Mister Marradi, finalmente arriva la vittoria, un buon viatico per affrontare la settimana che porta alla sfida con la prima in classifica Alba.
REAL AGLIANESE
Sacchi, Bonacchi, Pizzirani, Alyai, Buracchi, Dervishi, Carrozzo, Maddaloni, Gavagni, Del Francia, Bugnini.
A disp. Mannucci, Picchio, Mariani, Cusimano, Orlandi All. Esposito
CASTELFRANCO CF
Baldi, Baldini, Bachi, Rubbili, Di Guglielmo, Caucci, Pantani Gì, Prugna, Salvini, Montesi, Bini.
A disp. Landi, Doni, Pantani Ge.,Menicucci, Mastalli, Varriale All. Marradi
NELLA FOTO ESULTANZA DELLE GIOCATRICI DEL CASTELFRANCO.