Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Franciacorta ricomincia da Bressanone

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Schierate Valpo-Franciacorta piccE' finalmente arrivato l'inizio di questo attesissimo campionato 2014-'15. E' ancora fresca la notizia del commiato di Mister Keci e del consecutivo cambio al timone, la cui rotta sarà indirizzata da Martina Baroni, ma è giunto il momento di far sul serio e il Franciacorta vuole fortemente cominciare questa stagione col piede giusto. In settimana lo staff tecnico è stato completato con l'innesto del nuovo preparatore atletico Simone Zafferi, a cui la società dà il benvenuto e augura una stagione ricca di soddisfazioni. 

 

 

E la partenza franciacortina inizia da lontano: la prima di campionato verrà infatti giocata sul campo del Brixen Obi, squadra di Bressanone (Sud Tirolo), che corrisponde in termini chilometrici alla più lunga trasferta stagionale per le nostre. I precedenti della scorsa stagione sono benauguranti per le franciacortine, vincenti in entrambi i confronti con le ragazze di Fabio Pelanda, confermato tecnico del Brixen. Durante l'estate le tirolesi hanno dovuto salutare alcune importanti giocatrici, su tutte il portierone Manuela Pinteri, ritirata per motivi lavorativi, e Katrin Plank, protagonista della gara di ritorno dello scorso anno con una doppietta, che ha ceduto alle lusinghe del Sudtirol. La società bressanina è però corsa ai ripari ingaggiando la giovanissima Greta MairvonGrasspeinten dal Sudtirol, Sonja Romano dal SSV Pfalzen e il portiere Verena Seen dal CF Sterzing. Una squadra di tutto rispetto che, sul proprio terreno di gioco, non sarà affatto facilmente superabile, forte comunque ancora di giocatrici dalle ottime qualità come Margot Fodor  e Daniela Kofler.

 

Purtroppo l'infermeria franciacortina continua ad essere affollata e Mister Baroni dovrà far i conti con le tante indisponibili, oltre alla squalifica di Capitan Mazza, ereditata dallo scorso campionato, prima di stilare la lista delle convocate. Sicuro il ricorso ad un paio di ragazze della primavera per completare la rosa di domenica. Nota lieta della settimana è il completo recupero di Simona Muraro, apparsa in gran spolvero nelle ultime sedute. Forza franciacortine! Chi ben comincia....

 

Probabili formazioni di  domenica 5 ottobre:

Brixen Obi: SEEN; RABANSER, STINHAUSER, JAIST, PEER; MOLING, UBEREGGER, KOFLER, ROMANO; BIELAK, FODOR. All. Fabio Pelanda.

Franciacorta: MASSIMO; PELIZZARI, PAGANOTTI, C. BARONI, BUIZZA; BARCELLA, MERLI, SANDRINI, BRAYDA; ASSONI, MURARO. All. Martina Baroni.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.