La canadese Emily Tirabassi approda al Salento Women Soccer
- Redazione
- Stagione 2019-2020
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 3064
L'Asd Salento Women Soccer annuncia l'ingaggio di una nuova calciatrice straniera. Si tratta della canadese Emily Tirabassi, 21 anni, lo scorso anno in forza all'Humber Hawks Wfc e in precedenza protagonista nella massima serie della Repubblica Ceca con la maglia della Lokomotiva Brno.
La trattativa è stata avviata nei mesi scorsi grazie al proficuo lavoro di Anthony Carnell, responsabile dell'agenzia sportiva Civetta Sports, e martedì la giovane calciatrice è arrivata a Lecce in vista dell'inizio del ritiro precampionato, fissato per lunedì 26 agosto a Collepasso.
"È davvero un privilegio giocare per la Salento Women Soccer e per un allenatore donna - ha detto Emily Tirabassi -. È sempre stato il mio sogno giocare in Italia, nel Paese in cui è nata mia madre che è originaria dell'Abruzzo. In Canada sono cresciuta con la cultura italiana, quindi essere qui per me è un sogno che si avvera. Sono molto entusiasta e sono pronta per lavorare duramente al fine di mettere la mia esperienza al servizio della squadra che punta ad arrivare in alto. Proverò anche a migliorare grazie ai consigli che mi verranno dati dalla mia allenatrice Vera Indino. Non vedo l'ora di cominciare".
Lecce, 21 agosto 2019 L'Ufficio Stampa