Sabato ore 15.00 MOZZANICA-PORDENONE
- franzbaresi
- Stagione 2014-2015
- Serie A news 2014-15
- Posted On
- Visite: 850
Cambia l'orario delle gare di serie A a partire da questo weekend, nel quale per la quinta giornata di ritorno il Mozzanica farà gli onori di casa alla Graphistudio Pordenone. Le friulane arriveranno in via Aldo Moro, con l'entusiasmo derivante dalla vittoria sulla Pink Bari dello scorso turno e saranno costrette a vendere cara la pelle per cercare di mantenere vive le residue speranze di uscire dalla zona retrocessione. Si prospetta dunque una gara che le bergamasche potranno condurre in porto solo con la massima concentrazione e tranquillità, come ribadisce una delle possibili protagoniste della gara, la nostra Jenny Dossi: "Non sarà una gara facile perché le nostre avversarie anche all'andata hanno dimostrato di essere brave a chiudersi. Noi dobbiamo cercare di aprire il gioco sugli esterni e sfruttare gli inserimenti da dietro per poter arrivare in porta. In partite come queste bisogna giocare con calma e tranquillità anche se non dovesse arrivare il goal subito, ma continuare a rimanere unite e solo così potremo vincere".
Per vincere però Nazzarena Grilli sarà chiamata ancora una volta a far la conta delle disponibili vista la quasi certa assenza di Vignati, Spinelli, Piva e Rizzon, ancora ferme ai box, oltre alla solita Mason. Fortunatamente si è allenata e potrà essere convocata Penelope Riboldi, che ad inizio settimana aveva accusato un indurimento muscolare al polpaccio che ne aveva messo in dubbio la presenza fino ad oggi. Si va quindi verso la conferma dell'undici iniziale visto in campo a Pontelambro. Mister Toffolo dovrebbe invece poter disporre di quasi tutte le titolari tranne l'infortunata Laterza. Nella vittoriosa partita con le baresi il tecnico friulano ha lasciato in panchina le esperte Sedonati e Berardo che potrebbero tornare in campo dal primo minuto contro le orobiche.
Dando un'occhiata al resto del tabellone spicca tra tutte l'impegno interno dell'altra squadra friulana, la Graphistudio Tavagnacco, che ospiterà sul proprio campo il Firenze. Il Brescia volerà a Bari, mentre il Verona ospita le piemontesi del Cuneo.
Probabili formazioni di sabato ore 15.00:
Mozzanica (4-4-2): GRITTI; RIBOLDI, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; SCARPELLINI, STRACCHI, BRAMBILLA, MAURI; IANNELLA, GIACINTI. All. Nazzarena Grilli.
Pordenone (4-4-1-1): FERIN; PIAZZA, PERIN, SCHIAVO, MELLA; DE VAL, BERARDO, TOMMASELLA, PIAI; LOTTO; PARONI. All. Fabio Toffolo.
Arbitro: Alessandro Di Graci di Como; assistenti: Davide Lunghi e Antonio Luciano di Milano.