SABATO BIG-MATCH A MOZZANICA IN DIRETTA TV
- Walter Pettinati
- Stagione 2014-2015
- Serie A news 2014-15
- Posted On
- Visite: 803
Archiviata la goleada inflitta al blasonato Tavagnacco, le ragazze di Agsm Verona torneranno in campo questo sabato alle 14,30 per un big-match ancora più impegnativo.
Gabbiadini e compagne saranno di scena al Comunale di Mozzanica nella penultima giornata del girone di andata del massimo campionato.
Le gialloblù guidano solitarie la classifica seguite a tre lunghezze dal Brescia e a cinque proprio dalle bergamasche del Mozzanica che, dopo aver assaporato per alcune settimane la testa della classifica, sono incappate in due sconfitte consecutive ad opera di Brescia e Torres.
Le veronesi saranno dunque attese da un avversario con il coltello tra i denti, smanioso di cancellare il doppio scivolone per riavvicinarsi alla vetta.
Sono tre le atlete della formazione lombarda che in passato, in diversi momenti, indossarono la maglia gialloblù: si tratta del difensore Viviana Schiavi, della centrocampista Penelope Riboldi e dell'attaccante Marta Mason. Quest'ultima potrebbe non essere della partita causa infortunio al pari della gialloblù Squizzato. L'assenza del difensore scaligero si aggiunge a quella ormai di lungo corso della centrocampista nazionale svizzera Sandy Maendly.
I precedenti:
Sono 8 i precedenti confronti nel massimo campionato tra venete e lombarde con un bilancio favorevole alle prime, vincenti in 5 occasioni contro le 2 vittorie delle bergamasche. Solamente una volta la gara è terminata in parità.
L'ultimo confronto in assoluto tra le due formazioni è tuttavia relativo ai quarti di finale della Coppa Italia del 24 maggio 2014 quando il Mozzanica vinse a Verona per 3 a 2 eliminando le gialloblù dalla competizione tricolore.
In TV:
Telecronaca diretta su Odeon 24 (canale 177 digitale terrestre per tutta Italia)
Sintesi differita martedì alle 22,10 su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto)
Le probabili formazioni:
Mozzanica: Gritti, Rizzon, Schiavi, Piva, Locatelli, Stracchi, Mauri, Scarpellini, Iannella, Cambiaghi, Giacinti.
Allenatore: Nazzarena Grilli.
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Salvai, Di Criscio, Marconi (Ramera), Carissimi, Fuselli, Sipos, Bonetti, Gabbiadini, Panico.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Paolo Messaggi di Crema
Assistenti: Piotti e Lipari di Brescia.
Il programma della 12^ giornata e le designazioni arbitrali:
Como - Pink Bari (Raus di Brescia)
Firenze - Torres (Bertini di Lucca)
Pordenone - Brescia (Bergamin di Castelfranco Veneto)
Mozzanica - Agsm Verona (Messaggi di Crema)
Res Roma - Orobica (De Tommaso di Rieti)
Riviera Romagna – Cuneo (da designare)
S.Zaccaria Ra - Tavagnacco (Alberti di Imola)
L’Ufficio Stampa