Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DOMANI IL DERBY. DI FILIPPO: NON SARÀ UNA PASSEGGIATA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pordenone-tavagnacco14
A Basaldella di Vivaro (ore 14.30), le gialloblu affrontano il Pordenone. L’allenatrice: ”Sfida insidiosa ma, se ripetiamo la gara con la Torres, siamo favorite”
Settimana di intenso lavoro tecnico - tattico, ma anche profondamente psicologico, per Sara Di Filippo. L’allenatrice della Graphistudio ha infatti cercato di mettere in guardia la propria squadra: domani c’è il derby (pure di sponsor), contro un Pordenone inaspettatamente adagiato sul fondo classifica, e ogni rilassamentodev’essere bandito. Soprattutto dopo la bella prova di sabato scorso: ricadere in vizi antichi, ora che la qualità del gioco sta lievitando e il bilancio, seppur timidamente, ha iniziato a sorridere, sarebbe un peccato mortale.

“Il derby è innanzittuto una questione di testa, un fattore mentale, perché la sfida si presenta insidiosa - spiega Di Filippo - se pensiamo di andare a fare una passeggiata, ci sbagliamo di grosso. Con la Torres, ma anche a Firenze e nel secondo tempo di Roma, abbiamo dimostrato quali sono le nostre potenzialità: quando giochiamo cosi, non ce n’è per nessuno.” Instereotipato “calcese”, il derby porta con sé l’etichetta di “gara a parte”. “Sinceramente non avverto né particolari attese, né speciali pressioni. Forse perchè da giocatrice, in serie A, non ho mai affrontato il Pordenone. O perché, magari, mi sto abituando alla panchina. Come me lo aspetto? Carico a mille. Però, sono più concentrata su quello che dovremo fare noi.” A livello sanitario, non avete trascorso giorni sereni. “Un po’ di acciacchi li abbiamo avuti, anche a causa del campo pesante. A parte le due assenze (Lauriola e Nobile, ndr), comunque, Brumana ha recuperato mentre, tra Martinelli e Peressotti, le quali hanno accusato guai muscolari, ne schiererò soltanto una.”
LE CONVOCATE. Assenti Lauriola (infortunio alla caviglia) e Nobile (influenzata) Sara Di Filippo ha convocato 18 giocatrici. Portieri: Blancuzzi, Copetti. Difensori: Bissoli, Pochero, Martinelli, Peressotti, Frizza. Centrocampisti: Tuttino, Parisi, Sardu, Veritti, Usenich, Camporese, Cecotti e Mantoani. Attaccanti: Zuliani, Brumana, DelStabile.
ARBITRO. Dirigerà l’incontro il signor Armando Ongarato di Castelfranco Veneto. Assistenti: Stefano Savorgnan e Stefano Valeri di Maniago.
L’AVVERSARIO. Salvatosi senza problemi nelle prime due stagioni di serie A il Pordenone, pur avendo iniziato con il piede giusto l’attuale campionato (4 punti nelle prime due giornate), è lentamente scivolato nella parte bassa della graduatoria. Le otto gare sinora disputate hanno prodotto 1 vittoria (ottenuta in trasferta), 2 pareggi e 5 sconfitte. Soltanto 5 le reti realizzate (2 nelle ultime sei giornate, la più recente quella di Laterza a Como), 18 quelle subite.
QUANTE EX. Nella rosa neroverde, il maggior numero di ex gialloblu nella massima categoria: quattro. Si tratta di Laura Tommasella (ben dieci stagioni a Tavagnacco), Silvia Sedonati, Samantha Zandomenichi e Lara Laterza.
LE ALTRE PARTITE. Completano il programma della nona giornata di andata: Orobica - Mozzanica, Brescia - Como, Cuneo - Firenze, Pink Sport Time Bari -Agsm Verona, Riviera di Romagna - Res Roma e Torres - San Zaccaria.
LA CLASSIFICA: Mozzanica punti 21, Agsm Verona e Firenze 20, Brescia 17, Tavagnacco e Res Roma 14, Torres 13, Riviera di Romagna 12, San Zaccaria 7, Pink Sport Time Bari e Cuneo 6, Pordenone 5, Orobica 4, Como 1.


Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.