Napoli al comando
- Maurizio Stabile
- Stagione 2019-2020
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1985
Il Napoli Femminile del Presidente Carlino balza al comando nella serie cadetta con 13 punti: tris al Perugia che resta ultimo e primo posto in classifica per le tartarughine, a segno con le reti di Oliviero, Kubassova e Chatznikolau.
Pari e patta tra Lazio e Roma C.F. nel derby della Capitale: in vantaggio le giallorosse di Colantuoni (al penultimo posto) con Carboni nella prima frazione, risponde Gambarotta per le aquilotte nella ripresa.
La seconda piazza appartiene alla Riozzese (primo pareggio esterno) guidata da Salterio che impatta con la Novese di coach Fossati (primo pari interno) in quel di Novi Ligure. E’ un 2-2 ricco di spettacolo e reti e non poteva essere altrimenti tra due delle compagini che vanno maggiormente a segno. In vantaggio Vitiello per la Novese, pari di Rognoni, nuovo vantaggio per le ragazze di Fossati con Rigolino (rig.), infine capitan Galbiati per la Riozzese, chiude le ostilità per il definitivo 2-2
Prima sconfitta stagionale per il Permac Vittorio Veneto che prende quattro schiaffoni dal San Marino di Conte (che sale a quota 8 agguantando così Lazio e Novese) che rifila, per l’appunto, un pesante poker alle tose. In rete, Barbieri (doppietta ), Menin e Principi; per le ospiti, la solita Caccamo per la rete della bandiera.
Primo successo stagionale per il Ravenna di Piras (1-0) che affossa il Chievo Fortitudo Women: match winner per le romagnole è bomber Cimatti che regala tre punti preziosissimi, con l’undici di casa che sale a 4 punti appaiando proprio le clivensi.
Prima vittoria stagionale, ottavo piazzamento e 5 punti per il Cesena che piega di misura (1-0) il Lady Granata Cittadella alla sua seconda sconfitta consecutiva: la match-winner è Porcarelli che regala tre punti che valgono oro.
Maurizio Stabile