Serie B: bene le neo-promosse, Chievo a raffica, solo un pari per le romane
- Maurizio Stabile
- Stagione 2019-2020
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1665
Al via, la nuova stagione del campionato cadetto: la favorita Chievo Fortitudo Women cala il tris al ripescato Perugia (3-0). Apre, Dallagiacoma alla mezz’ora della prima frazione di gioco, nella ripresa ci pensa Valentina Boni, con una doppietta, a chiudere i giochi per il primo successo stagione della più accreditata alla vittoria finale.
Il derby veneto tra Permac e Cittadella, se lo aggiudica l’undici di Bortoluzzi, in virtù delle reti di Foltran nel primo tempo e Stefanello nella ripresa per il Vittorio Veneto che inizia al meglio la propria stagione; avrà modo di rifarsi il Lady Granata di coach Comin.
Parte benissimo anche per la Novese di mister Fossati neopromossa che regola di misura (1-0): la match-winner è Rigolino al 12’ p.t. che stende l’undici di Piras che dovrà riconfermarsi dopo l’eccellente terzo posto dello scorso campionato, con un Ravenna che sarà protagonista.
Inizio positivo anche per il Napoli Femminile, altra neopromossa, sul campo del Cesena, con l’undici di Marino che era andato in vantaggio con l’estone Tammik, fulmineo il pari delle padrone di casa su penalty con Petralia, nuovo vantaggio definitivo delle campane con Gelmetti all’11’ s.t. (1-2 finale) che fanno bottino pieno, nonostante l’inferiorità numerica (espulsa Schioppo per doppia ammonizione).
Divertente e scoppiettante pari (2-2) tra il San Marino e la Lazio del neo-tecnico Seleman: le firme sono di Barbieri (doppietta) per l’undici neo-promosso di trainer Conte, mentre per le laziali è il neo-acquisto Visentin (doppietta) proveniente dalla Roma C.F.
Infine, si dividono la posta in palio, anche Riozzese e Roma (1-1): aprono le neo-promosse di Salterio con una magia di Codecà nel primo tempo, ma Carboni nell’extra-time ristabilisce la parità per le undici di Colantuoni.
Maurizio Stabile